Un'estate indimenticabile di Ali McNamara
Quando scelgo un libro da spiaggia solitamente cerco un libro leggero: trama semplice, tematiche non impegnative e fisicamente non troppo ingombrante.
Un'estate indimenticabile prendeva polvere da qualche anno sulla mia libreria, ma non trovavo mai l'occasione per leggerlo. Anni fa avevo letto della stessa autrice Innamorarsi a Notting Hill e non mi era piaciuto per nulla, quindi non avevo tutta 'sta voglia di leggere questo libro che mi era stato regalato. E sbagliavo!
Leggere guardando il mare |
Recensione di Un'estate indimenticabile
Trama semplice e classica: c'è una lei in crisi che si trova a trasferirsi (inizialmente temporaneamente) dalla grande Londra in un paesino turistico della Cornovaglia. Lì non conosce nessuno, ma nel giro di poco incontra due uomini completamente opposti, ugualmente attraenti e super interessati a lei.
Il libro è ambientato in Cornovaglia nel villaggio di Saint Felix, che non esiste se non nei libri della scrittrice. La stessa Ali McNamara nei ringraziamenti specifica che il paesello di cui scrive prende spunto dallo splendido St Ives, che se mai andrò in Cornovaglia vorrei proprio vedere!
La domanda che ci si fa durante la lettura è solo una: di chi si innamorerà la nostra Ana? Dell'antiquario o del meccanico?
La lettura è leggera, la trama è ben organizzata e scorrevole: questo lo rende una fantastica lettura da spiaggia che si può prendere e posare in continuazione senza perdere il filo. Il finale non mi è piaciuto, ma questo non influisce sul mio giudizio positivo sulla lettura.
Se in questo momento non sapete cosa mettere in valigia o avete bisogno di qualcosa di leggero, questo è il libro giusto.
Le copertine e il titolo originale di Un'estate indimenticabile
La Newton Compton ha deciso di puntare su un titolo molto "harmony" e una copertina melensa per vendere il suo libro:
Sarà pure una lettura leggera, ma i libri che superano le 200 pagine mi fanno venire l'ansia. 😅
RispondiEliminaQuindi non potrò scoprire di chi si innamorerà questa protagonista. 😉
Se leggo in spiaggia, mi trovo la sabbia ovunque,in piscina resto più composta!
RispondiEliminaLeggere illumina i sogni
RispondiEliminaMaurizio