Che so io... se vi dico francesi: voi non pensate che hanno la puzza sotto il naso e se la tirano? (oltre che non hanno il bidet cosa di cui non mi capacito e non mi capaciterò mai). oppure gli spagnoli me li immagino tutti caciaroni o i tedeschi a mangiare roba cattiva e precisini fino allo sfinimento (anche se poi Erbetta mi ha spiegato che sanno essere anche abbastanza estrosi).
Ma se vi dico inglesi... cosa vi viene in mente? a me in primis la Queen Elizabeth con i suoi capellini, cambio della guardia e tutte quelle robe lì.
poi ci metto lo storico inviato della RAI Antonio Caprarica che per la maggior parte della volte dava notizie inutili di tutti i tipi, ma con quel sorrisino proprio da humor inglese. cioè quell'humor che non fa esattamente ridere, almeno a me.
E poi per terza cosa che sono zozzi, sporchi, non hanno idea di cosa sia la pulizia.
Solo che prima di sabato scorso non riuscivo a quantificare quanto fossero lerci, poi ho visto a TvTalk uno spezzone di un programma inglese che si chiama How clean is your house?.
Praticamente è un reality in cui le telecamere entrano in casa degli inglesi e le rimettono in ordine e soprattutto le puliscono.
Una cosa che mi ha colpito un sacco è che Barbra Serra abbia detto che nei supermercati inglesi ci sono più deodoranti per le tende che detersivi per lavarli... vi rendete conto? questi non lavano le tende, ma le profumano/coprono la puzza!
e se mi schifo io che non sono nè una fanatica della pulizia nè tanto meno dell'ordine, tanto che quando i miei vanno via in vacanza non seguo esattamente alla lettera i consigli della mamma e per una settimana vivo così come viene e uso tutti i servizi di piatti pur di non lavarli...
ma vi giuro che non pensavo si potesse vivere così come in una discarica.
Giudicate voi.
io l'ho potuto constatare personalmente quando andai a londra ormai tropppi anni fà. ero capitata ina delle case più pulite a sentir gli altri però... eradi un sudicio inaudito (tipo che c'erano mille poutpourry ma anche un dito di polvere su tutto!). e te ne dico un altra. dormivano col piumone in pieno agosto... fa tu!
RispondiEliminaHo sempre odiato la mancanza del bidé! Quando sono andata in Francia e in Inghilterra ci sono rimasta malissiiimo!
RispondiEliminaNon so come si faccia a ridurre un casa così, chissà che puzza. Sto male.
Comunque se entrassero a casa di qualche italiano ne troverebbero di case zozze cosi'. Ne ho viste!
mamma mia che schifo!!!
RispondiEliminaEhhhh vabbè, ma che schifo!! O_° Che porcherìa 'sti inglesi! Anche io sapevo di questi francesi che non hanno il bidet...MA COME SI FA?? Io sono "maniaca" del bidet, non riuscirei a vivere senza...mah! In questo caso W L'ITALIA!
RispondiEliminaMa come si fa??? Bleah
RispondiEliminapremesso che il caso proposto in video è un vero "caso limite"
RispondiEliminaanche per quanto ho sentito dire io a nord della Manica la pulizia non regna sovrana :/
Ok, corro a farmi rimborsare il biglietto dell'aereo!
RispondiEliminaAnche una mia amica che ha vissuto a Londra per un anno ne ha viste di tutti i colori in casa della famiglia che la ospitava!
RispondiEliminaOddioooooooo!!!!che schifezza!io che amo la pulizia e l'igene sopratutto quella intima,alla mia persona e alla casa.Oddio da vomito.
RispondiEliminauna sola parola: ORRORE!!!
RispondiEliminaspero che le 2 signore del programma tv siano dotate di tuta antiradiazioni e mascherina altrimenti non arrivano a fine blocco pubblicitario...ma come si fa come...mah...
Ogni paese ha le sue... ;)
RispondiEliminaA presto! :))
ma non si vergognano??? :-(
RispondiEliminache schifo!
Conoscevo un detto provato di persona in Inghilterra..inglesi falsi e cortesi.. forse sono peggiorati..
RispondiEliminaAhahaha! Dalla mia esperienza ho sempre pensato che fossero i francesi gli zozzoni...! :D Comunque se penso agli inglese mi viene in mente solo Daniel Craig, che sicuramente è pulitissssssssssimo!!;D
RispondiElimina@ simo: effettivamente pure ii francesi... se penso alle baguette al carrefour non chiuse... puah!
RispondiElimina