Quando il mio relatore mi ha risposto alla mail dicendo che mi avrebbe seguito volentieri dovevo essere molto euforica se mi era sfuggita una piccola postilla: non mi ha detto venga nel mio ufficio oppure mi scriva un'ulteriore mail. no merdolina, mi ha scritto mi telefoni. è passato quasi un mese e io ovviamente non gli ho telefonato. Prima avevo mal di gola veramente che sembravo più un trans di Vespa e mi son detta "non è il caso di telefonargli in sto stato", poi mi è presa la tosse e mi son detta "miseria se mi prende un attacco mentre gli parlo al telefono quello si spaventa, lasciamo stare". Poi ho iniziato a autoinventarmi scuse, a rimandare, a dire "domani lo faccio eh".
so che è stupido, ma mi vergogno. Cosa gli dico? "Buonasera professor P. sono FZ si ricorda di me? quella della tessi eccetera eccetera le avevo mandato una mail lei mi ha detto di chiamarla." e poi cosa gli dico? cosa mi invento? parlare al telefono con qualcuno che conosco poco mi mette ansia.Però oggi parlando con mia sorella a pranzo mi sono veramente convinta a telefonare.Io: - dopo finisco di fare la camera che ho tolto tutto dai mobili, ho tolto la polvere passato bene da sotto i letti e devo ancora cambiare le lenzuola.Fra [basita]: - ma l'altro giorno non hai fatto tutto il bagno con le piastrelle e tutto?Io: -Embè?se per quello il giorno prima avevo fatto la stessa cosa nel bagno grande!Fra: - oh merda fede!! devi metterti a scrivere sta tesi, mi stai diventando una casalinga disperata, anzi no più che disperata di quelle frustrate insoddisfatte... esci da questo corpo!!!Vi prego aiutatemi!! cosa dico a sto uomo domani?!?!?
non credo ti consoli ma posso dirti che un'altra cosa in comune che abbiamo è l'odio per il telefono! io la amplio anche alle persone che conosco, è prorpio n mezzo di comunicazione che non mi piacer! anche se devo parlare con uno sconosciuto o uno che mi mette in soggezione preferisco vederlo a 4 occhi!
RispondiEliminaPuoi sempre dirgli una mezza verità: ovvero che ti sei ammalata e stavi talmente male che non riuscivi a far nulla, e che telefonargli sarebbe stato inutile visto che non saresti riuscita a parlare ;)
RispondiEliminaD'altronde, è periodo di influenze no?!? ^__^
Quante volte devo chiamare qualcuno e trovo tutte le scuse del mondo! Proprio come te!! Incredibili quanto siamo simili caratterialmente!! Come consiglio proprio non saprei, la cosa giusta da fare secondo me è sempre dire la verità...dì al prof che sei stata influenzata e stop...la buona fede premia sempre!
RispondiEliminaIo ti capisco... probabilmente avrei fatto la stessa identica cosa!
RispondiEliminahei, ma il concerto della Pausini com'è andata?
RispondiEliminakissminerva
La tesi è una gran sofferenza, io andavo periodicamente dal mio prof, nel suo mega studio di avvocati... una vergogna che non immagini!
RispondiEliminaFatti coraggio e risolvi la faccenda, stavi male e non hai potuto chiamarlo prima.
In bocca al lupo!
P.S. bellissimo il nuovo stile natalizio, quasi non riconoscevo il blog!
@ minerva: è stato bellissimo, appena ho un attimo racconto tutto!
RispondiElimina@ franza: fraaaaaaaaaaaaaanz!! che bello sentirti... ma il vostro blog dice che non è più accessibile... avete messo una password o l'avete proprio chiuso?
In primis ciao Fede e complimenti x l'impostazione del blog molto natalizia!E poi volevo dirti ke anke se nn ho ancora avuto modo di scrivere qlc o di riuscire a commentare seguo sempre il tuo blog e cm sempre trovo i post molto interessanti e ironici...mi strappi sempre un sorriso cara!x sto post ti dico ke a volte fare lavori manuali distrae da una decisione importante e ci mpermette di prendere tempo x le decisioni più dure...dovresti chiamarlo e preparare la tesi...poi il tuo essere casalinga magari è volgia di diventare moglie e mamma!ihiihihihihvedi tu!un abbraccio Dany
RispondiEliminaP.S.Auguri di buon Natale e felice anno nuovo se nn dovessi più riuscire a collegarmi Dany