Da un po' prima di Natale nel mio paese nella piazza delle scuole c'è un chioschetto "punto acqua": a 5 centesimi si può ricaricare la propria bottiglia con un litro e mezzo di acqua frizzante mentre quella naturale è gratis.
Noi le bottiglie di acqua naturale le avevamo già eliminate da quando abbiamo comprato la brocca filtrante, ma da quando non compriamo più neanche l'altra la nostra produzione di plastica si è praticamente dimezzata.
E a proposito di acqua, vi ricordate la mia passione per la borraccia? mio papà ha solo scosso la testa quando mi ha visto uscire per andare a discutere la tesi con la mia borraccia rossa fiammante sotto braccio... nella borsetta di paillettes non entrava ^_^
Anch'io ho appreso dalla radio della giornata dell'acqua e mi dispiace che se ne sia parlato poco. Diamo poco peso a questa risorsa senza renderci conto del suo valore.
RispondiEliminaInteressante il chiosco dell'acqua, mi piace tanto come idea!
IO non lo sapevo... peccato.
RispondiEliminaMa sei di Scorzè? (Sede della San Benedetto)
UN bacione cara
Fede, però la borraccia ha portato fortuna...e ho visto i fiori di Kirkuk eccezionale!
RispondiEliminaEffettivamente se ne è parlato pochissimo di questa giornata, anche io l'ho scoperto solo nel tardo pomeriggio quando hanno accennato (ma proprio solo accennato) qualcosa alla radio.
RispondiEliminaIo bevo l'acqua naturale del rubinetto, senza nemmeno passare dalla brocca: abbiamo la fortuna che sia buona e senza strani residui.
Però mio papà beve quella frizzante, e purtroppo da noi non c'è il tuo distributore (utilissimo!): siamo circondati da quelli del latte ma niente acqua :)
Ti avrei voluto vedere però con la borraccia rossa venerdì!
@kylie: no sono piemontese!
RispondiEliminaNo dai! Davvero hai portato la mitica borraccia a seguito? Grandissima! ^__^ Lo sapevo che era la giornata dell'acqua, infatti volevo pubblicare questo video vecchio che quando lo vidi all'epoca mi colpì molto...lo lascio qui da te e lo posto sul gruppo di FB...
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=h9FInLwYUAU