Ma allora facciamo il punto dei film visti e così aggiorno anche la mia pagina di Stasera niente popcorn.
Fuga dal Natale: è tratto dall'omonimo libro di Grisham, nonché unico libro di Grisham che ho letto. Quest'anno l'ho solo intravisto a pezzetti il pomeriggio prima di Natale, ma tanto lo so a memoria per le volte che l'ho visto. E mi fa morir dal ridere tutte le sante volte, tanto che è tra i miei film di Natale preferiti.
Polar Express: visto durante il pranzo di Natale, è un cartone davvero magico: aveva ragione mia sorella ad insistere perchè lo vedessi anch'io!
Mulan: mi è sempre piaciuto ma senza mai entusiasmarmi troppo.
La Bella e la Bestia: è sempre strepitoso e questa Bella (e intelligente e curiosa e forte e coraggiosa...) mi piace tantissimo!
Ratatoulle: l'avevo già visto al cinema qualche anno fa e mi era piaciuto parecchio. Davvero simpatico anche per chi ha un certo schifo per i ratti come me!
Gli Aristogatti: visto in continuazione per anni, ho sempre amato Duchessa, i micini e Romeo. Per non parlare di Zio Reginaldo e le "due tortorelle", soprattutto perché sembrerebbe che se mio papà non si fosse opposto fermamente avrei corso il rischio di chiamarmi come una di loro.
Serendipity: l'avevo visto al cinema quando ahimè dieci anni fa era uscito e mi era strapiaciuto. In dieci anni non ho cambiato gusti e questa storia d'amore quasi melensa dove l'ingrediente principale è il destino mi ha di nuovo fatto battere il cuore.
Quest'anno di questi ho visto solo la bella e la bestia! Però mi rifaccio domani che danno le repliche di coliandro :)
RispondiEliminaIo Serendipity ancora non sono riuscita a vederlo...e sono già 10 anni! Come passa il tempo!!!
RispondiEliminaPotevo non rivedere La bella e la bestia???!!! (anche se lo rivedo almeno dieci volte l'anno!!!). Bellissimo rivedere La sirenetta dopo tanto tempo, adoro Mulan, mi sono persa - ahimé - Ratatouille, e gli altri non li ho mai visti... Magari il prossimo Natale è la volta buona!
RispondiElimina;-)
Ho intravisto "La bella e la bestia" e "Mulan" .. nel senso che nel fare zapping mi sono soffermata più di 3 secondi :)
RispondiEliminaPerò mi sono registrata anche io al sito dei film!
...e come non citarmi "Una Poltrona per due", "Frankenstein junior" e "Il Piccolo Lord"?!
RispondiEliminaGrande Polar Express... un film d'animazione eccezionale, in cui un Tom Hanks capo-treno virtuale è stato un grande!!! ;)
RispondiEliminafuga dal natale mi fa sempre ridere tanto e gli aristogatti, insieme alla spada nella roccia e a robin hood è uno dei miei preferiti di sempre!
RispondiEliminaDevo ancora vedere Ratatoille...belli i topolini nei film, come Stuart Little!!
RispondiEliminaAlcuni sono molto belli; salutoni a presto.
RispondiElimina