Ed ecco la mia versione per il 2011 della mia personalizza classifica del meglio dell'anno appena finito.
MIGLIOR LIBRO: Bianca come il latte, rossa come il sangue è stato il mio libro preferito, letto in un momento davvero particolare della mia vita e che in qualche modo mi ha aiutata. Al secondo posto della mia classifica metto Un giorno.
MIGLIOR FILM COMICO: Cado dalle nubi, visto sul pullman per andare a Madrid e ancora rido da sola come una scema a pensare "che la spingo io la carrozzella".
MIGLIOR FILM DRAMMATICO: Come l'acqua per gli elefanti, è davvero un film bellissimo!
MIGLIOR TELEFILM: per sei mesi del 2011 ho guardato Lost e per i successivi sei sono stata colta dalla Lostalgia canaglia...
PERSONAGGIO MASCHILE DELL'ANNO: Roberto Vecchioni, vincitore del Festival con una splendida canzone e simbolo, a mio parere, di un'Italia che si è svegliata.
PERSONAGGIO FEMMINILE DELL'ANNO: Kate e il suo matrimonio reale ha monopolizzato i giornali, le tv e i miei discorsi non solo nel fatidico giorno del sì.
MIGLIOR DISCO: Inedito di Laura Pausini si è fatto attendere tanto ma ne valeva davvero la pena.
MIGLIOR CANZONE ITALIANA: Sarò libera di Emma, mi fa emozionare tantissimo.
MIGLIOR CONCERTO: e praticamente l'unico dell'anno (se si esclude Vecchioni in piazza a Torino per i 150 anni dell'unità d'Italia, l'Amici in Tour e quello di Capodanno) è stato quello dei Modà!
EVENTO DELL'ANNO: essersi liberati da Berlusconi, per liberarsi di lui e del berlusconismo ce ne vorrà ancora ma non disperiamo!
Ma quanto condivido su Vecchioni... Credo che se non avessi scoperto i Beatles lui sarebbe stata la mia ossessione musicale dell'anno.
RispondiEliminaPurtroppo per lui e per fortuna per i Beatles ho scoperto loro ed è stato un colpo di fulmine.Ma di suo ho quasi tutta l'opera omnia...
Um, Kate... Ho seguito il matrimonio da brava figlia devota (mia mamma lo guardava), ma ho esaurito gli argomenti di conversazione su di lui dopo averlo visto in tv ed aver guardato una minima parte degli scoop del caso.
baci
Minerva
Mitica Adele...e Kate nel bene e nel male è stata uno dei migliori personaggi dell'anno...e poi beh Berlusconi...quelle son soddisfazioni! ;-)
RispondiEliminaquel libro mi manca! su kate e adele concordo in pieno :P
RispondiEliminalostalgia lostalgia canaglia....che ti prende e ti porta con sèèèèèèèè :D
RispondiEliminala cacciata di B. è leggenda ormai!
roba da raccontare a nipoti futuri!
Un saluto per augurarti buona domenica :)
RispondiEliminaGio'
Mi fa piacere sapere che hai fatto il mio Meme anche quest'anno!!!! Beh, allora appuntamento al prossimo dicembre!!!
RispondiElimina;-)
Concordo molto sull'evento e sulla canzone straniera :)
RispondiElimina