Pagine

22 maggio 2013

Amiche da morire

Se Amiche da morire non fosse stato compreso nella rassegna del cineforum probabilmente non lo avrei mai visto. Ero un po' dubbiosa, soprattutto rispetto al cast che la Crstiana Capotondi non mi sta molto simpatica. 
Ed invece questa commedia nera fa proprio ridere di gusto.

Ci son tre donne molto diverse tra di loro: Gilda che di mestiere fa la bottana ed è la Gerini, Olivia è la mogliettina perfettina tanto carina quanto svampita che è la Capotondi e Crocetta che è la zitellona con la nomea di portasfortuna ed è la Impacciatore. Poi c'è un cadavere da far sparire, dei soldi da nascondere ed un commissario di polizia da intortarsi. Tanto sole e tanto mare che circonda che l'isoletta siciliana in cui le tre protagoniste vivono e combinano guai.

Un film davvero divertente. Consigliato a chi vuole passare una serata divertente, magari con le amiche. 
Effetti collaterali: potrebbe far venire una gran voglia di mare (attenti però: il film è ambientato in Sicilia ma è stato girato in Puglia) o una gran voglia di sparare... :)

7 commenti:

  1. Avevo visto il trailer e mi sembrava un film da vedere, ma più a casa che al cinema... Lo recupererò!
    Ah il mare che voglia...

    RispondiElimina
  2. Aiuto Fede, se fa venire voglia di mare meglio che lo veda poi più in là altrimenti vado in crisi di sto periodo eheh

    RispondiElimina
  3. Spero di sapere come sia stato tradotto il titolo in francese e sempre che il film riesca a passare le frontiere. Ciao ed a presto, se posso.

    RispondiElimina
  4. È un film piacevolissimo! Dopo averlo visto al cinema l'avevo consigliato a tutti.

    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Io invece avrei detto che era il solito filmetto del cavolo... Asptterò che arrivi in tv e gli darò una possibilità (con i film italiani sono moooolto selettiva!)

    RispondiElimina
  6. Sembra proprio carino! Un film divertente forse è proprio quello che mi ci vuole in questo periodo.

    RispondiElimina

ciliegine