Pagine

06 maggio 2013

Ogni istante di me e di te

Ci son tre motivi per acquistare Ogni istante di me e di te: il primo è la copertina magnifica, il secondo è che c'era scritto sulla fascetta che era consigliato a chi aveva amato Un giorno, terzo sulla copertina c'è scritto "Spesso sono gli amore impossibili quelli che durano per sempre". In realtà il motivo per cui l'ho comprato è che mia sorella aveva chiaramente detto che voleva proprio quel libro lì a Natale. E ci aveva visto giusto!

Prima considerazione: il titolo con il libro non ci azzecca molto ed era meglio lasciare quello originale "Leon e Louise".
Questa è la storia di due ragazzi francesi  Leon e Louise, raccontata dal nipote di Leon, che vedono nascere il loro amore durante i bombardamenti della prima guerra mondiale e lo vedono messo alla prova durante la seconda. Un amore non convenzionale, vissuto in maniera diversa a quella ordinaria ma frutto di un sentimento indiscutibile.

Un libro consigliato a chi ha amato Un giorno, ma attenti: è un libro bello ma non bellissimo come quello di Nicholls.
Consigliato a chi ama le storie romantiche. A chi vuole scoprire attraverso un romanzo (e quindi senza troppe pretese storiche!) che cos'è stata la Seconda Guerra Mondiale per i parigini.

6 commenti:

  1. allora è da leggere...
    Ciao Federica
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Non ho letto "Un giorno", ma conto di farlo. Così come segno anche questo libro qui, grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio, dirò a mia moglie di trovarlo nella versione francese. Buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Beh sembra che valga la pena di leggerlo comunque.

    Un bacione cara

    RispondiElimina

ciliegine