Al Capodanno di Valparaiso c'era un sacco, ma proprio un sacco, di gente mascherata. E se gli accessori più comuni erano parrucche fluorescenti o cappellini pieni di brillantini, non mancavano tocchi più originali! Ho avvistato un sacco di cappelli giganti a forma di birra di peluche perfetti per l'Oktober Fest, tante diavolette ma soprattutto una signorina con un cappello da patatine fritte del Mc Donald's e uno spermatozoo.
Per strada già dal primo pomeriggio vendevano stelle filanti, calici di plastica e minicannoni sparaneve... quella non avendola devono in qualche modo renderla "portatile". XD
E poi ci sono i fuochi di Valparaiso di cui tutti parlano come splendidi e come una lunga tradizione. Mah. Belli eh per carità, ma ne ho visti di migliori. Son durati una ventina di minuti e la parrticolarità che venivano sparati da più punti della baia e quindi uno neanche sapeva bene dove gaurdare per quanto ampio fosse lo spettacolo.
Ma la cosa che mi ha lasciato davvero
E poi c'è la festa nella piazza vicino al porto, grande, un gruppo che suona, gente che balla. Io no, a me la folla non piace. Alle 2 son già nel letto,
Quando son uscita per andare in spiaggia a mezzogiorno c'era ancora gente per strada che suonava!
Quindi, se siete amanti delle grandi feste di Capodanno forse è davvero il posto che fa per voi. Se come me siete delle anziane signorine, forse non è così imperdibile!
ecco, io devo confessare che sono un po' un'anziana signorina e non sono una grande fan del capodanno... però questa sicuramente dev'essere un'esperienza particolare ;)
RispondiEliminaUn capodanno così non mi piacerebbe... sarà che sono troppo ancorato alle tradizioni, ma ci si maschera -per me- in altre circostanze^^
RispondiEliminaMoz-
a me piacerebbe partire per una destinazione remota al 24 dicembre e rientrare al 6 gennaio
RispondiEliminaIo faccio decisamente parte della seconda categoria... E' per questo che di solito l'ultimo dell'anno lo trascorro in casa (e non mi vergogno a dirlo!)
RispondiElimina