Mi piace con un'occhiata avere davanti l'intero riassunto di una vacanza.
Sono stata a Genova questo fine settimana: non ho fatto la turista-maestrina come piace solitamente a me. Niente guida alla mano e percorso studiato per non perdersi nulla.
Ho semplicemente gironzolato per le sue viuzze =scarpinato su e giù per i carrugi.
E' una città che stupisce per quanto si sviluppi in altezza e per quanto stretti siano tutti quei vicoli.
Stupisce ancora di più chi fino a quel momento l'ha vista solo dai cavalcavia dell'autostrada e si era fatto un'idea completamente diversa di questa città dai mille palazzoni.
E' una bella città, ma avrebbe bisogno di una gran bella ripulita: immondizia ovunque e muri imbrattati non sono un bel biglietto da visita.
Ho pure visto un topo in pieno centro alle 22 di sera: certo era solo mentre a Roma ho viste intere famiglie... ma mi fa schifo lo stesso!
Il posto di cui mi sono però innamorata è l'Acquario.
Il sito dice che per visitarlo ci vanno 2 ore e mezza. Non credeteci: noi ci abbiamo messo 4 ore.
Quando sarete "immersi" in tutte quelle vasche ritroverete il gusto dello stupore di quando si è bambini!
Acquario di Genova. Lo squalo zebra |
A Genova ci sono stato, però purtroppo è stato quando ancora non c'era l'acquario e poi non c'è stata più occasione, comunque bel viaggetto ;)
RispondiEliminaMa davvero riesci a non fare la turista maestrina? Perché io invece proprio non ci riesco, devo sempre sapere tutto quello che c'è da vedere... è più forte di me! P.s.io faccio parte della categoria di quelli che Genova l'hanno sempre vista dai cavalcavia dell'autostrada!
RispondiElimina@silvia: dipende da come parto... se l obiettivo é la visita della città sono in modalità maestrina a mille.
RispondiEliminaQui l obiettivo era l acquario e quindi mi sono limitata a passeggiare
Io ci sono stata un capodanno di tanti anni fa a vedere Jovanotti. Nell'attesa vidi "solo" l'acquario... Bellissimo!
RispondiElimina