Come anche Claudio Baglioni sa, un Festival non si organizza da solo e richiede molto lavoro: quest'anno il nostro staff è stato molto soddisfatto della riuscita del nostro Festival parallelo!
Fonte: Commenti memorabili |
Libri:
Avevo deciso che febbraio sarebbe stato il mio mese patagonico, come d'altra parte lo era stato 4 anni fa, e per farlo mi sono dedicata ad un mese di letture a tema. Ho letto due bei libri e molto spesso mi sono emozionata a pensare a quei posti che mi sono rimasti nel cuore!
Ho anche iniziato altri due libri: uno è un romanzo bellissimo che ho già quasi finito e l'altro è un mattone di più di 1000 pagine ambientato a Dresda e che finirò chissà quando.
Questo mese ho iniziato ad usare Acciobook, una piattaforma in cui ci si scambia i libri: ho scoperto un mondo di persone davvero gentili!
Ultima Esperanza - Nel cuore della Patagonia selvaggia: un finto diario di viaggio di un esploratore di metà '800 nella Patagonia incontaminata, lato cileno.
Questo mese ho iniziato ad usare Acciobook, una piattaforma in cui ci si scambia i libri: ho scoperto un mondo di persone davvero gentili!
Ultima Esperanza - Nel cuore della Patagonia selvaggia: un finto diario di viaggio di un esploratore di metà '800 nella Patagonia incontaminata, lato cileno.
Falsa Calma - un viaggio tra i paesi fantasmi della Patagonia: un report tra i paesi più dispersi e disperati della Patagonia, lato argentino.
Film:
Questo mese ho visto due film in tv:
- Io sono Mia: il film tv con la bravissima Serena Rossi nei panni di Mia Martini. A me è piaciuto molto, anche se poi ho letto che non è stata proprio una ricostruzione fedele alla realtà e questo mi ha un po' deluso.
- Eddie the Eagle: è un film strepitoso e commovente sulla storia vera di un ragazzino inglese che decide che vuole diventare campione olimpico di salto dal trampolino con gli sci. E' una storia che parla di tenacia e determinazione nel seguire i propri sogni. Se non lo avete mai visto recuperatelo, merita!
Gironzolii:
Questo inverno è stato davvero molto clemente (e non sono così convinta che questo sia davvero un bene) e continuano le mie passeggiate al sole in solitaria, con il cane e con le amiche. Ormai sono una passeggiatrice seriale, ma sempre con il fiatone per non smentirmi!
Il festival non l'ho visto, invece il film dedicato a Mia si e mi è piaciuto tanto che nei giorni seguenti mi sono vestita e truccata come lei!
RispondiEliminaNo, non è un bel segno questo inverno così poco invernale. Anche se è bello godersi il sole!
RispondiEliminaNon era male il film su Mia Martini.
RispondiEliminaBuon 8 marzo.
Beh sì, Eddie the eagle è davvero un bel film, leggermente sottovalutato ed è un peccato, perché merita ;)
RispondiEliminaAnch0io ho apprezzato molto "Io sono Mia", e quel meme sulla Vanoni e sulla Pravo mi ha fatta ridere un sacco quando ha iniziato a girare su Facebook.
RispondiEliminaAuguri per oggi. Bacio
Io sono Mia molto molto bello.
RispondiEliminaComunque, l'inverno mite che dà possibilità di passeggiate nella natura è una grande cosa :)
Moz-
Non sapevo dell'esistenza di una piattaforma per lo scambio di libri... Io sono molto possessiva con i miei e penso che non lo farei, ma la trovo un'ottima idea!
RispondiElimina