Pagine

26 gennaio 2018

La street art di Valencia - Barrio del Carmen

A Valencia ci sono tante cose belle da fare, una miriade di cose da vedere e anche delle gustose colazioni da assaggiare assolutamente.
Se però volete fare un giretto un po' diverso, ma restando in centro, il posto che fa per voi è il Barrio del Carmen: il cuore della street art valenciana!

Un post condiviso da Federica (@federica_zucca) in data:


Ovunque guarderete vedrete murales colorati che rallegrano angoli caratteristici della città: una passeggiata per queste vie vi riempirà gli occhi di allegria!

Io in particolare cercavo i lavori di Julieta XLF, di cui avevo visto delle foto su instagram e su qualche blog: la bambolina di Julieta la trovate soprattutto sulle pareti del Barrio del Carmen ma anche in altri angoli della città.

Un post condiviso da Federica (@federica_zucca) in data:

La vera scoperta però è stato l'omino spilungone di David de Limon: una volta adocchiato uno, scoprirete che è nascosto praticamente ovunque e diventerà la mascotte delle vostre passeggiate per Valencia.

Passeggiando nel Barrio del Carmen cercate anche la casa de los gatos: è una simpatica facciata di una casetta in miniatura, ma con il suo numero civico!, che omaggia i gatti del quartiere :)

Ultimo consiglio: nel Barrio del Carmen si trova un localino che è un'autentica scoperta.
Il Cafè del Duende è un baretto con un palco dove ogni sera nel fine settimana si esibiscono gruppi differenti di ballerini di flamenco. Il flamenco non è tipico della regione di Valencia, ma in questo localino arrivano gruppi molto preparati e a me è piaciuto tantissimo. L'ingresso costa 10 € e comprende una consumazione e lo spettacolo che dura un'oretta. Quando siamo andati noi c'era un sacco di gente: ricordatevi di arrivare un'ora prima per comprare gli ingressi se no rischiate di rimanere fuori e non scoprire la magia del flamenco!

6 commenti:

  1. Cioè, la casetta dei gatti è stupenda!! *___*
    In ogni caso, un colorato tocco pop per la città!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Davvero bello solo che al cafe la musica dato il locale piccolo era assordante
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Ah, la Spagna è il mio paese preferito! Valencia non la conosco, ma sembra proprio una delizia!

    RispondiElimina
  4. Un po' come Borgo San Giuliano a Rimini... che belli questi angoli di città. Valencia è uno di quei posti che voglio vedere da una vita...

    RispondiElimina

ciliegine