Libri:
Ho letto 3 bei libri ma nessuno dei 3 in grado di entusiasmarmi.
A gennaio ho girato l'Europa in lungo e in largo |
Figlie di una nuova era --> Il primo capitolo di una trilogia ambientata ad Amburgo, in una Germania tra il 1919 e il 1949, che vede protagoniste assolute 4 giovani ragazze.
E' un po' confusionario all'inizio ma poi prende piede ed è davvero molto curioso leggere queste storie così legate alla Storia con gli occhi tedeschi.
Il secondo libro è molto più scorrevole, ma merita tenere duro.
Giorno da cani --> seconda indagine della ispettrice spagnola Petra Delicado.
Ambientato in una Barcellona di fine anni '90, Petra si trova a dover indagare in un intricato mondo legato ai proprietari dei cani, veterinari ed istruttori dove non tutto è limpido.
Rispetto al primo libro della prima indagine è molto più scorrevole!
Ally nella tempesta --> il secondo capitolo della saga delle Sette sorelle della Riley ha gli stessi punti di forza e di debolezza del primo: super intrigante (ovviamente ancora di più perché il mistero prosegue), ci fa conoscere un pezzetto di storia in modo molto discorsivo (in questo caso l'invasione nazista della Norvegia) e la tira per le lunghissime.
Inutile dire che proseguo con gli altri libri.... mi pare ovvio!
Riti di morte l'avevo letto anch'io (ne avevo parlato qui). Poi più niente. Qualche tempo fa mi è capitato sotto mano un altro suo libro: Gli onori di casa. Ce l'ho di là nella mia libreria, prima o poi lo leggerò :-)
RispondiEliminaIncredibile ma vero, anch'io ho ripreso a scribacchiare sul blog. Non assicuro la costanza ma non è mai troppo tardi per scrivere un post. Infatti, il racconto delle tue letture di gennaio va benissimo anche a fine febbraio!
RispondiEliminaTra le cose che ho ripreso a fare in questo 2023 c’è anche il prestito bibliotecario: sono in coda per l’ultimo libro di Alicia Giménez Bartlett. Chissà quando arriverà il mio turno ma, nel mentre, non mi mancano certo i libri da leggere! Buon weekend.
Barbara
Ogni volta che leggo un tuo post, mi convinco che dovresti lavorare in una biblioteca. O in una libreria!
RispondiElimina@andrea: io li voglio legegre in ordine di pubblicazione. Posso dirti che questo secondo è molto più scorrevole del primo :)
RispondiElimina@baba: che gioia rivedere i tuoi consigli di lettura... bentornata! Anche io voglio leggere quello perchè è ambientato a Valencia (da cosa ho letto) che è una città che mi è piaciuta tantissimo.
@sara: grazie, sei sempre gentilissima! Questo autunno ho ricominciato a fare la volontaria in biblioteca e mi piace tantissimo :)
Ti ci vedo benissimo! Mi immagino quanto sia utile l'attuale conoscenza dei libri!
RispondiElimina