Pagine
30 settembre 2008
e se questo è solo l'inizio siamo a posto
28 settembre 2008
6 agosto: Pamplona - Puente la Reina 23,5 km !su e giù dall'Alto del Perdòn
Se cercate di vedermi in questa foto io sono il puntino arancio in fondo!
e scopriamo anche che azzurro in Germania viene usato nella pubblicità della pizza, perché naturalmente il nostro repertorio comprende il meglio di tutto il nazional popolare!
Come potete vedere il paesaggio è mozzafiato!
Dire che io ero abbastanza stanchetta mi sembra superfluo, ma come potete vedere qualche psicopatico che ha ancora le energie di correre verso lo zaino e il moroso c'è ancora. Io dico solo che non avrei corso così neanche per Geroge Clooney nudo!
Fino a salire sull'Alto la strada diventa sempre più sentiero e incontro una signora di Barcellona bella stanchina come me, che mi racconta un po' del perché è sul cammino anche se mi sa che mio son persa qualche passaggio perchè mi ha detto che era separata ed era lì perché la figlia voleva farlo e per lei era importante stare con la figlia... ma la figlia era partita 3 giorni prima e quindi era 3 tappe avanti! Quando arrivo non vedo l'ora di levarmi le scarpe e riposarmi un attimo!
E oltre a guardare verso su ci si fermiamo anche a guardare giù la strada fatto fino a quel momento!
Ma la sosta sarà molto lunga... perchè il bellissimo monumento del pellegrino dove c'è scritto "dove si incrocia il cammino del vento con quello delle stelle".
E noi ci divertiamo molto nel dare il meglio artistico di noi stessi!
La discesa è stata veramente molto pesante sotto il sole cocente... tanto che nel mio cammino ho incontrato un tizio del Quebec che a tutti i costi voleva offrirmi una barretta energizzante perchè mi ha visto che mi tiravo giù una bustina di zucchero, ma in realtà io lo facevo per passare il tempo.. una golata, poi conto fino a tot e un'altra ecc...
Quando arriviamo al ristorante di Uterga facciamo quello che ogni buon e saggio pellegrino sa che dovrebbe fare: prima di camminare sotto il sole cocente del primo pomeriggio ci va un pasto leggero. Infatti noi ci facciamo di questi mini panini, in particolare il mio era ripieno di tortilla (cioè frittata) di patate alta 4 cm, Fra bacon e non so più cosa e Giammy si lancia in un coso che non si capisce bene e sarà una specie di salsiccia piccantissima!
E come dei veri pellegrini di classe ci trinchiamo al tubo pure la nostra acquetta!
Naturalmente l'ostello municipale è ormai pieno e quindi dobbiamo andare una mezz'ora oltre per giungere in un ostello da ricchi: 8 € per ostello con piscina!
Molto carino e siamo esaltatissime all'idea della piscina e di metterci a mollo ma a me i piedi fanno male pure lì e quindi giusto un tuffo e basta!
Da segnalare la minichiacchiarata con Spongigirl: la ragazza tedesca l'avevamo già notata nei giorni precedenti perchè aveva una splendida maglietta di Spongebob e visto che era nel letto vicino al nostro ne approfittiamo per esprimerle la nostra ammirazione. e poi Fra le dice che anche lei ne ha una e ci ha pensato molto se prenderla o meno ma poi aveva troppa paura di rovinarla. e Spongegirl ammirata "Oh!" e poi dice che lei l'ha presa perché quando non ce la fa più guarda la maglietta e se "spongebob is happy, i'm happy"!
Dopo una succulenta cena, manco a dirlo leche y colacao e un succo di arancia, mi illumino per le gioie di internet e scrivo questo post. Poi salutiamo Sasha, gli regaliamo una conchiglia con le nostre firme e andiamo a nanna, pronte per lasciare questa avventura e iniziarne un tratto nuovo!
27 settembre 2008
tante informazioni su di me..me!
Forza Stile Libero!
26 settembre 2008
io e il mio dito
Se volete farvi quattro risate ascoltate questa canzone degli Orologi Rotti..
A me ha divertito troppo quando mia sorella me l'ha fatta ascoltare!
25 settembre 2008
5 agosto: Larrasoana - Pamplona km.15 | Ritorno alla vita urbana
E poi eravamo tutte esaltate perché la strada non presentava particolari difficoltà e quindi potevano trastullare i nostri adorati piedini nelle crocs e non in quegli scarponi che ci sembrava di avere ai piedi da sempre, in realtà poi solo da 2 giorni.
Per la cronaca della mia passione potteriana mia mamma ad agosto è andata a Londra con le sue amiche e l'ho convinta ad andare apposta a King Cross per farmi la foto al binario 9 e 3/4 che io credevo fosse una gran figata e invece sti inglesi hanno fatto solo sta cagatina qui:
K. Gibran
Stanotte ho voglia di piangere. e non so perchè.
e non è per un sogno, che io sappia.
E non è per una realtà che certe volte fa male fino ad uccidere.
neanche per una canzone o una poesia che non mi ricordano nulla-
Non è per quel vuoto dentro che ormai non sento più.
è solo che ho voglia di piangere, perchè so che succederà e che arriverà l'inverno.
e quando tutto tace non si sa mai se i ciliegi torneranno a fiorire.
23 settembre 2008
Amiche scomparse
Tra le mille cose che non capisco e non concepisco proprio c'è pure quella delle amiche che si fidanzano e scompaiono, del tipo che quasi ti viene il dubbio se alzare la cornetta e chiamare chi l'ha visto? sul serio.
Capisco tutto: capisco che la giornata è fatta di 24 ore, che i giorni di una settimana sono 7 e pure che i fine settimana in un mese son sempre quelli che tu sia fidanzata o meno.
Una volta ne abbiamo parlato e forse hanno ragione loro: non sono mai stata così innamorata da voler trascorrere ogni attimo della mia giornata con un Lui. Sarà... non lo escludo. Dal mio punto di vista sarà anche quello ma io ho bisogno di spazi solo per me, e ho bisogno di spazi da passare con le amiche. Che non vuol dire tutti i sabati sera, vuol dire un fine settimana ogni tanto.
E quello che mi fa parlare non è la gelosia, anzi io quando un'amica si fidanza son felice per lei, posso essere titubante se il moroso non mi convince tanto ma invidiosa da sabotarla mai. Anche perché se no che merda di amica sarei?
Non mi piacciono neanche i compromessi del tipo "ok andiamo a mangiare la pizza e viene pure lui!". col cappero bella mia. 1) per lui: che ci fa un poveretto in mezzo a tutte ragazze? secondo me si scogliona da impazzire. 2) se ti invito io non mi pare il caso che tu ti inviti chi vuoi. 3) magari dobbiamo parlare delle cose mie e non ho piacere di dirle al tuo lui che ho visto 3 volte in vita mia. Anche perchè io ci sopravvivo benissimo se non vado a mangiare la pizza con te, non è che te lo sto a chiedere per favore.
Che poi dico io un po' egoisticamente, sicuramente la tua storia durerà per sempre ed è la più bella immaginabilissima, ma se per disgrazia domani ti finisce... mica ti crederai che da domani puoi rimetterti a uscire con noi quando ti pare?! e non perché io sia stronza e te la voglia far pagare ma perchè nei mesi e negli anni bella mia le cose cambiano, cambiano gli umori, i gusti e anche la piantina dell'amicizia se non la bagni spesso poi va a finire che muore. E per rianimarla cazzominchia (come dice Digito) ce ne vanno di forze!
stamattina avevo le palle un po' in giostra e avevo bisogno di gridacchiare un po'...
22 settembre 2008
Un pomeriggio con Peppe
20 settembre 2008
Ci vediamo da Hugo!
Alla fine siamo andate in quella che da ieri sera è diventata la nostra pizzeria preferita in assoluto: cioè da Hugo.. dove non andavamo più da anni. Il nostro ultimo ricordo era di quando c'era ancora la vecchia gestione e che Lerch aveva preso la patente da poco... quindi effettivamente era da un bel po' che non andavamo!La pizza era ottima, come già ci ricordavamo perchè Hugo era il pizzaiolo delle Alpi una volta... Naturalmente 2 pizze 4 formaggi e una bottiglia di acqua frizzante e la compagnia era ottima. Ciacolato come al solito tutta la sera di tutto e di più: dagli spettegolezzi, alle trame di un posto al sole, università, matrimoni prossimi, di ansie e paure, sogni e desideri come solo con un'amica vera si può fare.La nostra serata però è stata allietata anche dalla presenza di due personaggi particolari, oltre che dall'andare avanti e indietro di ballerini e ballerine di tango (abbiamo scoperto che nella sala accanto c'era tipo uno spettacolo di tango argentino).
Mr. Smile ovvero il cameriere che si è scusato per non averci portato subito il menù e ogni volta che tornava aveva un sorriso a 59 denti. e io e Sara contemporaneamente ci siamo dette la stessa cosa: "troppo gentile, troppo!". a me ricordava un po' Jim Carrey in The Mask quando fa quei sorrisi strasluccicanti... Mr. Hugo, cioè il pizzaiolo. che ridere. sai quando uno è troppo gentile? ecco, lui salutava e abbracciava tutti quelli che se ne andavano.. e io e Sara che abbiamo riflettuto sul fatto che forse è vero che noi 100% piemontesi siamo un po' freddine ce ne siamo andate quando lo abbiamo visto abbastanza impegnato con il terzo elemento... Mr. Megafono, cioè un ragazzo africano che vendeva oggetti strani tra cui anche un megafono che Hugo ha subito usato per invitare tutti alla serata paella... è che detta così non vi riesco a spiegare quanto fosse strana sta situazione e quanto abbiamo riso!Poi siamo ancora state passa di un'ora a parlare nel cortile di Sara. Perché è così: con le amiche quelle vere c'è sempre qualcosa ancora da dirsi, anche quando son 17 anni che si condividono tutte le cose importantissime.
Sara, ti voglio tanto bene!
18 settembre 2008
4 agosto: Roncisvalle - Larrasoana 27,5 km | la giornata più lunga
Al primo paese, Burguete, ci fermiamo nel bar del paese a far colazione e qui facciamo un'altra scoperta di quelle che ci porteranno ad amar la Spagna ancora di più: il mitico ed ineguagliabile Colacao. Il colacao è una specie di Nesquik ma, non so spiegarvi il perchè, è mille volte meglio. Cosa carina: la signora del bar una volta ordinato ci dice di sederci fuori e non arriva mai... dopo scopriamo che aveva finito il barattolo del colacao e quindi era andata a comprarlo nel negozio di fronte.
Il cammino è abbastanza facile per il momento, a tratti lungo il bosco e a piccoli lungo la strada.
E poi ecco apparire il paesello... e tu ingenuo pellegrino che vai pensando? eccomi arrivata che non ce la faccio proprio più! col piffero... quando leggo l'insegna del paese e vedo che non è Larrasoana mi vien da piangere, e non solo in senso metaforico. Ma io, ingenua pellegrina, mi dico "non farti figure di merda Chan, che il paesello sarà nelle vicinanze e se arrivi giù in lacrime che figura ti fai?!" quindi ricaccio indietro le lacrime ma il paesello non arriva mai, certo se lo avessi saputo che ci avrei messo ancora 3 ore magari un pianto me lo sarei fatta.
Infatti vedendo da lontano un tetto mi è proprio venuto dal profondo del cuoreil pensiero "Grazie signore di non avermi abbandonato!" ma mentre mi avvicino all'edificio lungo il sehtiero cosa sento? un bel muuuuuuuuuuu... e checazzo è?! è una stalla! :DVa beh Fra al telefono mi conferma che ormai al ponte di Larrasoana manca più poco e quindi distrutta entro in paese alle 8 di sera!!E naturalmente cosa mi capita? mi va della terra negli occhi così dopo aver tenacemente rimangiato tutte le mie lacrime per tutto il pome come entro in paese? con gli occhi che piangono.. evviva!E dove dormiamo? noi 6 soli in una palestra perchè tutto il resto è occupato...Qui Fra racconta la sua piccola disavventura: i pantaloni blu a scacchi dei cinesi a contatto con il sudore hanno perso colore... e ora ha il culo blu, a scacchi naturamente!Solo dopo una bella doccia riusciamo a riattivarci e finalemnte ad andare a cena... per me doppia insalata mista e forse uno yogurt mentre Matte si mangia doppio secondo... E sasha che cosa ordina per rimaner leggero? una bella zuppa di aglio!! sti tedeschi...E al buio della nostra palestra Fra si trasforma in una superinfermiera e buca le vesciche a Giada a Matte a lei e a me no, perchè naturalemnte il cerotto si è attaccato così bene che non riesco più a staccarlo! Come dicono tutti i siti la buca lasciando dentro il filo ma ci accorgiamo che non abbiamo un accendino per sterilizzare l'ago! quindi ci vuotiamo su un po' di amuchina e ciao balle!
Per la cronaca: la foto è del giorno dopo nell'ostello di Pamplona ma mi serviva per rendere l'idea di come fosse rassicurante mia sorella nella veste di infermiera!
e con oggi son 17!
Io non so che altro aggiungere Bartolino, i motivi per cui ti voglio così tanto bene son tantissimi... e tu li sai! compreso il fatto che 7 anni 2 mesi e 7 giorni fa quando Zazà mi ha dato il ben servito e io ti ho chiamato ormai distrutta dal dolore e dall'aver salatato pranzo tu mi hai risposto che stavi dormendo. Mille grazie amica mia!! ma ora che l'ho gridato al mondo posso anche smettere di rinfacciartelo... su di me sai che ci puoi contare!E domani sera come al solito pizza noi due sole solette a rimembrare i vecchi tempi, che detto fra noi forse Lerch ne ha i coglioni pieni di sentire parlare dello Sceriffo...Ti voglio tantissimo bene, Fede[foto fatta a San Benedetto del Tronto nell'agosto 2007,durante una splendida vacanza]
altro premio!
- Romina --> prima blogger trovata su facebook, ma non ci vai mai?
- LaLunga --> che ovunque sia mi fa sempre scompisciar dal ridere, anche su facebook
- Digito --> perchè è strepitoso pure nei messaggini di facebook
- Pat --> benvenuta su myspace kil!
e se volete venirmi a trovare su myspace o facebook vi aspetto volentieri!
15 settembre 2008
a volte, invece, ci prendo
Ma che cosa ti sei messa addosso? che ci fai con il pigiama lungo se son due notti che dici che dormi solo con il lenzuolo e che hai caldo?
Ora partendo dal presupposto che le mezze stagioni non ci stanno più... io mi son voluta preparare! come ho detto a loro: se mai arrivasse il freddo io tiro su il copriletto e già impigiamata lunga son pronta per affrontare l'inverno.
14 settembre 2008
Ci azzecco proprio sempre
Sanguisuga
12 settembre 2008
ACE
"Blog vitaminico a.c.e." è una targa, un riconoscimento di stima e apprezzamento per lo stile, la grafica, i contenuti e l' energia che il premiato trasmette con il suo blog.
Chi ne ha ricevuto uno può assegnare quanti premi desidera, in qualunque momento.Per poter prelevare il premio però è necessario premiare a nostra volta almeno un blog.
ATTENZIONE: IL PREMIO "BLOG VITAMINICO A.C.E." SI DISSOCIA DAL PREMIARE BLOG CON CONTENUTI RAZZIALI, DISCRIMINANTI, VIOLENTI O PORNOGRAFICI
REGOLAMENTO:
- prelevare il premio facendo "copia e incolla" del codice html (lo trovate andando al blog di Moka ) ed inserirlo nel proprio blog. Se desiderate potete anche scrivere la motivazione per la quale lo avete ricevuto
- linkare il blog che vi ha consegnato la targa come simbolo di apprezzamento e gratitudine
- scrivere un post creando un link a questa pagina http://www.animafelina.com per permettere ai premiati di leggere il regolamento e prelevare la targa
In realtà io odio il succo all'ACE, proprio non mi piace... però mi piace molto l'idea di Moka e quindi ho deciso di dare un premio per ogni lettera dell'acronimo:
Anima -> al Digito perchè con i suoi giochini di parole nasconde, ma non troppo, un animo sensibile e tante volte mi emoziona. Cuore -> a Silvia per la passione con cui lotta per quello in cui crede. Energia -> a Alice perchè dal suo blog newyorchese traspare un sacco di vitalità.------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento: grazie anche a Mina che mi ha dato il premio oggi...
10 settembre 2008
Non che a me interessi eh
ma proprio non reggo chi esordisce e ripete all'infinito "Non che a me interessi eh" "non son fatti miei" MA... e giù a dire che quello fa così e quella fa cosà... e allora fatti i cazzi tuoi no"! oppure dici chiaramente "ce l'ho a morte con tizio e quindi ti dico che..."
Vi prego, me ne potete liberare?????????????
3 agosto: St. Jean - Roncisvalle [25 km] | Quando scalai i Pirenei...
Qui inizia anche il mio pezzo di cammino da sola: infatti Giammy, Sasha e Matte per i miei gusti non camminano ma corrono e Fra e J vanno decisamente più veloci di me. Quindi cammino tra la nebbia e le pecore, che sono una costante in tutto il versante in francese, e i miei pensieri. é anche l'occasione per scambiare quattro parole con i primi pellegrini che incrocio e, più che altro, mi sorpassano. I primi sono due signori spagnoli che mi chiedono da dove vengo e da che città. io dico Torino e loro fanno riferimento alle Olimpiadi, allora chiedo di dove sono loro e alla risposta Madrid... io tutta esaltata "oh Madrid 2011 il Papa.. dìa de los jovenes!"... e loro fanno una faccia perplessa, come se non avessero capito.. quando lo dico a Fra mi dice che forse non è che non mi son fatta capire ma avranno pensato "con quella faccia lì questa non arriva fino a Santiago figurarsi al 2011". il mio spagnolo poi è migliorato nei giorni successivi.. Xavier, un ragazzo spagnolo niente male anche se un po' troppo peloso, mi dice qualcosa che non capisco e io "oh sì la strada sale molto" e lui "ehm no, il tuo zaino è storto" mi ripete e mi spiega a gesti... Ah ecco non è una mia impressione che mi pesi più da una parte che dall'altra. quindi l'intraprendente Xavi mi fa togliere lo zaino inizia a tirare corde e cordini e non contento del risultato mi shekera lo zaino (come Shakira). Per la cronaca io dopo 200 metri mi son rimessa a pasticciare con le cordicelle e lo zaino dritto l'ho avuto solo dopo Burgos, che detta in altre parole è che mi son trascinata lo zaino storto per 4 giorni.