Questo ve lo dico perché questo post non vuole essere assolutamente una proposta di itinerario, ma #unafotoalgiorno nasce da un'idea di Frida per riassumere in una sola foto un momento importante di una giornata in vacanza.
Giudizio sintetico: Valencia è una città verde con un sacco di giardini curatissimi, Valencia è una città luminosa e bianca come la parte più moderna ed ha il colore ocra delle pietre con cui è costruita la sua parte più storica.
Giorno 1:
La città vecchia di Valencia non è molto grande e si può girare a piedi anche senza prendere i mezzi. E' una città pulita e molto interessante!
Plaza de la Virgen a Valencia |
Nella città di Valencia un tempo scorreva un fiume, il Turìa, che però creava un sacco di problemi e quando esondava erano cavoli amari per tutti. Nel 1958 si decise che la convivenza tra la città e il Turia non era più possibile e quindi decisero di deviare il fiume e, al suo posto, creare un lungo parco. Passeggiare la domenica pomeriggio nel Turìa è molto divertente: ci sono un sacco di famigliole che si fermano alle giostrine, gli sportivi che corrono, vanno in bici o con i roller, i ragazzi che fanno i picnic ed i turisti che fanno le foto a tutti i ponti all'asciutto sotto cui passano!
Il Palau de La Musica alla fine dei giardini del Turia |
Il Barrio del Carmen si trova vicino alla città vecchia ed è al zona della street art. Occhi ben aperti e perdetevi tra tutti i suoi colori...
Giorno 4:
La città delle arti e della scienza è un complesso sorprendete: ci siamo stati al tramonto per fare delle foto strepitose ed emozionarci e ci siamo tornate per andare a visitare l'Oceanografico, ovvero l'acquario più grande d'Europa. Se vi dicono che ci basta qualche ora non credeteci: noi ci siamo andati in un giorno della settimana dove c'era poca gente e siamo stati dentro 6 ore (ma io sarei rimasta ancora e ancora!).
L'acquario di Valencia |
QUI tutti i post su Valencia
Lo dico che sei una fucina di mille idee bellissime..
RispondiEliminalo dico..
l'ho detto.
Maurizio
Insomma l'ennesimo bellissimo viaggio ;)
RispondiEliminaMa che bella città deve essere!
RispondiEliminaNon mi attira molto la Spagna, ma all'oceanografic andrei di corsa.
RispondiElimina@icaro: a me però è piaciuto di più genova
EliminaSogno Valencia da una vita... bella questa cosa di Una foto al giorno... quasi, quasi te la copio ;)
RispondiElimina@nat: con un po' di attenzione si trovano voli decisamente economici. L'idea della foto al giorno piace tanto anche a me, ma é un'idea di frida!
EliminaValencia è una delle città spagnole più belle che io abbia visto. Mi è proprio rimasta nel cuore :)
RispondiEliminasplendida Fede: in estate sono passato da Siviglia; un incanto!!!
RispondiEliminafantastiche fotografie, ciao
RispondiEliminaMa la città dei giardini...è la mia città!
RispondiEliminaFederica ho sognato che mi venivi a trovare per il mio compleanno!
Bella l'idea di descrivere la città con dei colori.
RispondiEliminaHai visto? Si gira facile,facile. Io l'ho visitata in due giorni e mezzo ed è stata una passeggiata rispetto a Barcellona. La Città della scienza vale tutto il viaggio.