02 settembre 2011

Capodanno bizantino

Siccome l'ho menata per giorni che detestavo il Capodanno ho coerentemente deciso che uno solo in 12 mesi non mi bastava. Il ragionamento non fa una piega mi pare.
In realtà l'idea è stata di Chiara: i cambiamenti veri non iniziano dall'1 gennaio ma quando finisce l'estate, ovvero da quando inzia settembre... che poi facendo un po' di indagini non è un'idea così originale: lo facevano già i Bizantini!
Io in realtà sono uscita più che altro per festeggiare i primi vent'anni da quando il mio Harry ha preso per la prima volta il treno al binario 9e3/4 per andare a Hogwarts, ma ho evitato di appormi una cicatrice a forma di saetta sulla fronte, sapevo che certi Babbani non avrebbero apprezzato...

Facendo le nostre 44mila chiacchiere e buoni propositi per l'anno venturo Madda ci ha portate in un bar bellissimo, io lo definirei magico: un caffè letterario. Ed è stupendo sorseggiare il proprio caffè sfogliando libri comodamente seduti su un divano. Sembrava di essere sul set di un film!
foto fatta da Chiara
Ma non siamo mica le uniche che hanno decise di fare le bizantine: proprio oggi sono usciti i nuovi singoli di Loredana Errore (che è terribile, non delude mai!), Marco Mengoni (che devo riascoltare ancora bene) ma soprattutto quello di Emma!!!
Mi era piaciuto fin dalla prima volta che ne avevo sentito un pezzettino di sottofondo ad uno spot di Maria, ma ora che l'ho sentito tutto... so qual è il mio buon proposito per il mio anno bizantino: SARò LIBERA..


...io ti tengo stretto forte, lo farò una vita intera!

8 commenti:

Simo ha detto...

Bellissimo il nuovo layout!

Elisa ha detto...

Clicco sul link che mi porta da te e mi chiedo se mi sono sbagliata... è bellissima la nuova veste!

In un certo senso è vero anche per me, l'anno cambia a settembre e uno dei motivi è proprio la musica.

Viva Mengoni che devo ancora inquadrare bene, Emma non l'ho sentita ma lo farò ma soprattutto l'11 esce il nuovo singolo di Laura Pausini!!! <3

Isabel ha detto...

Ma che bel posto! Dove l'hai scovato?

Federica ha detto...

@isabel: tutto merito di madda, si trova ad ivrea!

Federica ha detto...

@elisa: per laura già fibrillo!!!

Maruzza ha detto...

io ODIO i capodanni(pure i bizantini anche se non è una cattiva idea staccarsi dalla massa del classico primo gennaio)!se una deve fare dei cambiamenti non sarà certo una data a fare la differenza!bellissimo il caffè letterario!!!!
ps:io la cicatrice l'avrei messa XD

Serena ha detto...

Ma che spettacolo di bar! Voglio andarci anche io!! Devo ancora ascoltare il singolo del mio Marco, ma sono sicura non mi deluderà...stupendo quello di Emma!

Io con me e me stessa ha detto...

Ottimo il template nuovo!

Di caffe' letterari ce ne sono anche vicino a casa mia, ma non ho ancora mai avuto occasione di andarci ..