03 settembre 2011

..i film di agosto

Ecco una brevissima recensione dei film visti ad agosto, prima, durante e dopo la GMG, e non ancora appuntati.

RAPUNZEL:
è un bel cartone Disney, come quelli di una volta. Quelle cose con le principesse che cantano e che a me fanno letteralmente impazzire.
A me piacciono queste fanciulle che si danno una mossa e non si fanno salvare ma neanche si salvano da sole: hanno il coraggio di rischiare e farsi aiutare... casualmente da un principe che ha sempre il suo fascino!!







IL PARADISO ALL'IMPROVVISO
A me Pieraccioni non piace molto, infatti molti suoi film che hanno dato e ridato in tv mille volte non li ho mai visti. Non ho mai neanche visto Il ciclone ora che ci penso!
Questo film comunque non mi ha convinto, l'ho trovato molto scontato. E se devo salvare qualcuno salvo solo Sconsolata, che però non è che mi faccia impazzire neppure lei.






CADO DALLE NUBI


Solo un commento: strepitoso!
Il momento imperdibile? Quando canta ad Angela "la spingo io la carrozzellaaaaaaaaa!"
Sempre bravissimo anche Fabio Troiano... l'unica cosa che mi è spiaciuto un po' è non aver visto la scena che avevamo visto casualmente girare a Milano...







Forse è ancora più divertente del precedente.
Checco Zalone su quel pullman ha guadagnato sicuramente almeno una nuova fan!
Una vera chicca Caparezza che canta Sarà perchè ti amo!






QUALUNQUEMENTE
A rivederlo mi è piaciuto anche meno della prima volta, credo di essermi addormentata.










BENVENUTI AL SUD

Meno divertente della prima volta. Sinceramente non penso che fosse perchè l'avevo visto da poco ma dò la "colpa" al clima in cui l'abbiamo visto: sul pullman a me cala velocissamente la palpebra e tra lo schermo piccino e il brusio di sottofondo uno non riesce a goderselo bene.





SUMMERTIME... SOLE CUORE AMORE

Una commediola romantica.
Pur essendo molto lontano dall'essere un capolavoro è da apprezzare una certa originalità. Non malvagio!









SE SOLO FOSSE VERO
Già visto un sacco di volte ma mi piace e mi diverte sempre tanto!
E consiglio anche la lettura del libro da cui è tratto e da cui il film si discosta per parecchi aspetti ed anche il seguito: Se potessi rivederti.

13 commenti:

Elisa ha detto...

Di quelli elencati ho visto solo "Cado dalle nubi" e rido ancora adesso al solo pensiero! :)
Checco è un genio!

Federica ha detto...

guarda anche che bella giornata: è altrettanto divertente!

Anonimo ha detto...

pensa che di Rapunzel non mi sono piaciute proprio le cantate! ma io tengo per la dreamworks, la disney non mi fa impazzire!
però mi fa impazzire il doppiatore del fascinoso di rapunzel!!! *___*

Anonimo ha detto...

ps: mi piace il nuovo template!

Sabina Fragola ha detto...

Quanti bei film!! Li ho visti quasi tutti a parte Rapunzel (che voglio vedere) Summertime e il film di Albanese che tutti mi avete detto al di sotto delle aspettative...Benvenuti al Sud rivedilo da sveglia...io mi sono fatta delle belle risate! :-)

Maruzza ha detto...

ho visto solo Benvenuti al sud per ora! Gli altri alcuni sono in lista(tranne Zalone per cui ho una antipatia dai tempi di Zelig,non lo sopporto),altri mi sa che li ho visti ma non li ricordo + ehm (memoria andata)

Stefy ha detto...

Capito qui da face, :) Rapunzel mi è piaciuto un sacco con la scusa della figlia 4enne lo ho gia visto diverse volte, la scena delle lanterne mi fa piangere ogni volta -.-' (bacata) Gli altri li devo vedere, se meritano!!!

Cannibal Kid ha detto...

mi sono piaciuti i due zeloni.
qualunquemente pure io non l'ho sopportato, una seconda visione non la reggerei mai e poi mai!

Isabel ha detto...

è una vita che non mi guardo un film in maniera decente! devo recuperare!

Serena ha detto...

Tranne AMORE AL PRIMO TUFFO anche io ho visto questi film...il più esilarante per me è BENVENUTI AL SUD, carinissimi anche quelli di Checco Zalone....

Non hai ancora cambiato la favicon? Dai dai... ^__^

Silvia ha detto...

Rapunzel mi è piaciuto molto! Che bella giornata l'avevo visto al cinema e l'avevo trovato molto divertente; mentre Se solo fosse vero mi sembra che il libro mi era piaciuto più del film.

;-)

Kylie ha detto...

Conosco solo che bella giornata e benvenuti al sud, entrambi molto piacevoli.

Un abbraccio

cri ha detto...

Qualunquemente mi innervosisce. Ne ho visto solo 10 minuti e sono andata a dormire