-Macccerto Signorina italiana, che sei arrivata alle 8 del mattino dopo 12 ore di pullman nella mia città: so io cosa consigliarti! Vai a La Cumbrecita, l'unico paese interamente pedonale di tutta l'Argentina!
Questo deve essere stato lo scambio di informazioni che dopo una notte su un pullman mi ha portato a fare altre 4 ore di pullman (con tanto di cambio) fino a La Cumbrecita, che io immaginavo essere un piccolo paesello immerso nella natura. Ed invece no: è una piccola Disneyland dei tedeschi argentini.
I mille negozi vendono tutti cioccolata e dolciumi e sparano a palla musica tirolese!
Le macchine effettivamente non ci sono, ma ci sono turisti come a Ferragosto a Rimini: tutti insieme appassionatamente a cercare la cascatella e i fiumi per mettere i piedi a mollo!
Del tipo che per scattare una cavolo di foto senza teste in giro c'è voluta tanta pazienza.
Ed è di fronte a questo boschetto che una signora mi ha messo in allerta sulla sicura-presenza degli alieni in questa zona (ve ne avevo già parlato qui).
L'OktoberFest argentino lo trovate poco distante da qui, in un paesello che si chiama Villa General Belgrano: ci son solo passata con il pullman, stranamente da sveglia, e mi è sembrato un posto estremamente turistico dove non valesse la pena fermarsi... se non all'inizio di ottobre!
5 commenti:
Bellezza :)
Ottimi luoghi da visitare alieni a parte.
Il mio abbraccio
Maurizio
Meglio gli alieni delle orde di turisti invadenti!! XD
Sembra una meta carina però!!
Ottimi posti!
Saluti a presto.
ciao
mi sembra un bel posto da visitare. Belli gli gnomi.
Posta un commento