31 luglio 2009
toccata e fuga
20 luglio 2009
Arvezze an gamba
18 luglio 2009
Harry Potter e il Principe Mezzosangue: pensieri sparsi
Delusione grande: ma la battaglia dov'è? qual è il ruolo dell'ordine ? anzi ci si chiederebbe se esiste ancora! Hermione e Ron cosa fanno? nulla!Veniamo a Hermione e Ron: dal libro questo nuovo amore nascente mi era sembrato molto più sfumato, meno palese. Certo si capisce che i due si piacciono ma non così tanto!
e il bacio di Ginny? perchè da soli nella Stanza delle necessità?
Tanto per rimanere nell'ambito sentimentale: lo sapevo che Fleur e Bill non ci sarebbero stati ma mi è spiaciuto ugualmente... certo ora che ho visto che non c'è la battaglia capisco perché...
un'altra sfumatura che manca è Tonks e Remus che in realtà non stanno ancora inisieme, ma riconosco che questo è un dettaglio...
Bella molto bella l'immagine di tutti i ragazzi con la bacchetta alzata per cancellare il marchio nero... ma perché tutto lì? la morte di Silente è centrale invece se la sono giocati in 2 minutini. che nervoso! io mi ero portata appositamente un pacchetto di fazzolettini visto che a casa mentre lo rileggevo ho pianto quasi un'ora (fisicamente eh, non tanto per dire!)... giusto una lacrimuccia per quella scena e basta!
una serie di inesattezze: perchè mettere l'attacco alla tana già qui? che senso ha? e poi perchè è Luna a trovare Harry sull'Espresso e non Ninfadora?! Luna già lo conoscevamo, sapevamo che era stramba - ma adorabile - al di là di quella scena... e magari facendo vedere lì Tonks si sarebbe fatto capire che l'Ordine stava proteggendo attivamente Harry!
e Neville non si vede mai!! cavolo nel prossimo film lui avrà un ruolo importante, per cui almeno due battute io gliele avrei fatte dire!!
ma quello che proprio mi ha sconvolto: ma perchè harry se ne sta zitto e buono mentre uccidono Silente? nel libro non può fisicamente muoversi perchè è stato pietrificato da Silente stesso ma conoscendo il temperamento di Harry vi pare credibile che lui stia lì tranquillo nascosto?!? questo proprio mi ha fatto cascare le braccia!
14 luglio 2009
10 luglio 2009
Biancaneve
09 luglio 2009
il partito dell'anguria
Forse uno dei motivi per cui sono così incline ai litigi è che sono poco flessibile.
05 luglio 2009
02 luglio 2009
Gita
Papà: Domani pomeriggio vieni con me in un alpeggio?
Fede: Mmmm... c'è tanto da camminare?
Papà: Ma un'oretta al massimo!
Fede: (quasi convinta) E che si fa?
Papà: Andiamo a vedere una vacca morta!
Fede: Minchia papy! Con la prospettiva di una gita così allettante mi costa proprio fatica rifiutare!!!
01 luglio 2009
2 babbane in città
Mia sorella in particolare continuava a dire "Tu non me la conti giusta! secondo me con quella gonnella vuoi incontrare qualcuno, magari qualche maniaco del blog!" ... inutile spiegare che la gonnella era stata una scelta quasi obbligata perché sospettavo che a Milano potesse far caldo (su questo però non mi credevano perché io ho sempre freddo/mai caldo e al momento dormo ancora col pigiama lungo) e avevo letto che ci sarebbero stati in un negozio pure i gemelli Weasley e volevo fare bella figura!
Dato che di tempo per aspettare il regionale per Milano ne avevamo parecchio abbiamo fatto colazione al bar e poi siamo andate pure a comprare una pizzetta per me che non mangio più dolci.
Puoi fare anche un filmino in cui dici la formula di un incantesimo. la scelta era tra Expecto Patronum, Expelliarmus e Vingardium Leviosa. Noi abbiamo scelto l'ultimo.