Quest'anno il sabato pomeriggio l'ho seguito poco quindi i ragazzi li conosco meno ma, come vi dicevo, ho le idee abbastanza chiare: per il canto Stefano e per il ballo Jonatan.
Tutto un altro paio di maniche per i "vecchi" amici: loro li conosco bene, anzi benissimo in molti casi ma dover scegliere è davvero arduo. Ed intanto Maria già domani sera, prima puntata, ne silura due: ed io spero con tutta me stessa che quei due siano Marco Carta e Karima.
Marco Carta ha fatto qualcosa di caruccio, come la canzone di Sanremo, ma poi è finito lì. Anzi non avrebbe neanche dovuto iniziare a mio modesto parere... tanto che cercando il POST scritto per quel serale dicevo "l'unico che neanche avrebbe dovuto esserci al serale".
A Karima invece il talento glielo riconosco pure, ma le riconoscerei anche un altro premio: l'antipatia e il tirarsela. Non posso vederla e se la sua apparizione fosse solo fugace, molto fugace ne gioierei.
Poi ci sono quelli che mi piacciono anche ma non ho ancora capito quanto, forse per questione di tempo: Annalisa e Virginio sono stati i miei preferiti tutto lo scorso anno e anche alla fine son stata in dubbio su chi dei due volevo che vincesse.
Annalisa è simpatica e carina, è tenace ma non fa la superba. è brava, davvero brava, ma non ho ancora trovato in lei quel qualcosa in più che proprio me la faccia amare.
Virginio è meno bravo di lei, ma forse potrebbe avere quel qualcosina in più ma è passato troppo poco tempo da quando ha lasciato il circo di Maria per poterlo dire con certezza, anche se dal vivo ha il suo perchè!
Valerio, pettinatura a parte, mi piace spesso. spesso ma non sempre.Vincesse lui non sarei contenta ma neanche dispiaciuta.
E poi ci sono i primi tre posti su cui un ordine non saprei proprio darlo: Alessandra, Emma, Pierdavide.
Pierdavide è geniale, divertente, ironico, semplice ma mai banale. Mi è piaciuto da subito!
E poi c'è Emma, che ad Amici mi piaceva molto ma non quanto Pierdavide. Ed è stata tutta un crescere, Sanremo escluso.
-------------------------
Mi son accorta di essermi scordata Antonino: lui è davvero un punto interrogativo! ha uno strumento vocale strepitoso e quando l'ho sentito dal vivo mi son ammutolita, non so se quello che farà potrà piacermi.