11 dicembre 2008

8 dicembre: elfi al lavoro

Dopo quasi 330 giorni di attesa finalmente è arrivato il momento di fare l'albero. e ci siamo preparate per bene: Fra con il suo cappello da Babbo Natale e io con quello che ho trovato...

Ma gli elfi hanno bisogno della giusta musica per lavorare, preparata in un'apposita cartella in questi mesi...

Gli elfi tirano fuori dal PoloNord ripostiglio gli scatoloni...
... e tirano fuori gli addobbi, e li dividono per tipi colori e materiali...

Naturalmente agli elfi serve un alberello

e quando ne hanno uno tra le mani...

non possono fare altro che addobbarli


e illuminarli...
perchè gli elfi adorano il Natale

...e fanno sempre un ottimo lavoro!
Ma gli elfi non sono mai stanchi.... e son pronti per un'altra missione!


Il presepe è opera quasi interamente opera di Francesca e io, da umile servitore, le dò una piccola mano. Pulisco il muschio che ha raccolto il giorno prima col moroso e lei lo sistema...


poi insieme mettiamo le statuine...
e abbiamo un'idea splendida quasi contemporanemente: mettere le frecce gialle del cammino di santiago lungo la via dei Re Magi...


e la morale della giornata è un'idea mia:

PENSA CHE BRUTTO SE UNA DI NOI DUE NASCEVA FIGLIA UNICA O ANCORA PEGGIO SE UNA NASCEVA FURBA!!!

11 commenti:

Piermatteo ha detto...

Ciumbia va che c'hai una bestia con le corna sul tuo blog dietro le scritte... CHe non la te morda!!!

Io con me e me stessa ha detto...

Bellissime!!!
Chissà che risate vi siete fatte insieme durante la fase di addobbo :)

E l'albero .... bellissimo!
Brave elfe!

Stefy ha detto...

complimenti, bravissime

Lady Cocca ha detto...

io quest'anno sono in ritardo.. lo faccio domani l'albero e il presepe.. :)

Anonimo ha detto...

io vorrei far notare a tutti la genialata della decorazione coi bigliettini! mi è piaciuta troppo!

marge ha detto...

Questo si che è il modo migliore per prepararsi al Natale...chissà le risate che vi siete fatte
complimenti siete bravissime e soprattutto sorridenti!!!!

Grissino ha detto...

Bellissima fotostoria!! Complimenti. Il presepe a me non piace... intendo in generale, ma sai giá il perché. Comunque il tuo é venuto benissimo!!

Silvia ha detto...

Siete troppo simpatiche!!!!! Avete fatto un lavoro fantastico!!! Beh, ma, essendo elfi, è il vostro campo!!! Brave!!!! L'idea di rievocare il cammino di Santiago nel presepe è fantastica!!!!!

;-)

PS: allora, aspetto che fai il meme!!! Prenditi tutto il tempo che ti serve per pensarci...

;-)

Elisa ha detto...

Ma ciao! Da quanto tempo non passavo da queste parti! Primo, mi piace tantissimo la nuove veste del blog! Secondo l'albero e il presepe anche!
Anch'io mi diverto ad addobbare la casa a ogni occasione, ma quando tocca al Natale è tutto diverso!
L'albero lo devo ancora fare, spero di riuscirci presto!

lindöz ha detto...

Bellissime foto. Brave brave. Che voglia...
PS le crocs modello invernale però NOOOOOOOOOOOOOOO

:-p

Simo ha detto...

Bellissime foto! Sembra proprio che vi siete divertite un sacco! E' anche in momenti come questi che mi dispiace di essere figlia unica!