31 dicembre 2013

MMXIII piccolo bignami

capodanno-2013Il 2013 è stato un anno di parola: nel giro di poche ore mi era già chiaro come sarebbe andata, ve la ricordate la storia della mia lanterna? Il 2013 è stato ricco di grandi slanci e di grandi delusioni, ma credo che sarebbe potuto andare decisamente peggio. E a ben guardare non posso neppure lamentarmi troppo: un anno che non ha portato nulla, ma non mi ha nemmeno levato niente. Un anno che dà come risultato un bello 0.

Ecco mese per mese una sola cosa che deve essere ricordata.

Gennaio: la lanterna di Capodanno, che ancora fa ridere diverse amiche!
Febbraio: è sempre il mese di Sanremo e le nostre fantastiche trovate!

Marzo: per diverse settimane a casa di Ila ci siamo trovate per un po' di sano e bel cinefigo! Film mediamente poco soddisfacenti, ma ottima compagnia!
Aprile: è stato un mese tremendo, di incubi che sembrava stessero tornando. Aprile ha solo 30 giorni grazie a Dio
Maggio: un simpatico incontro tra blogger dal sapore di una macedonia
macedonia-torino

Giugno: mi è sanguinato più di una volta copiosamente il naso. Non mi era mai successo prima in 27 anni e non mi è più successo. Non sono morta come avevo inizialmente previsto pensando a questo:

Luglio: l'esperienza dell'Estate Ragazzi è stata super stressante, ma anche super divertente
Agosto: le ansie legate alla "nuova esperienza di formazione", tante promesse...
Settembre: a Milano ho fatto cose che abitualmente non faccio, conosciuto gente e mi son confrontata con esperienza diverse dal solito. Alla fine preferisco la mia vita di casa di sempre, la mia monotonia. Prima lo sapevo, ora ne ho la certezza: la mondanità non è il mio pane
Ottobre: c'è stato da digerire un bel "no", ma credo sia stato meglio così
Novembre: per la prima volta son andata al mare d'inverno
Dicembre: tornare a Roma, quanto mi piace questa città!!!




7 commenti:

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Beh dai, non è andato così male questo 2013! Sai che anch'io per oggi ho fatto un post come il tuo? E pensa che per il mese di Maggio abbiamo messo la stessa foto :-)

Maruzza ha detto...

dai dopotutto non è stato male il 2013!
Buon anno Federica!:)

Federica ha detto...

@silvia e maruzza: poteva andare decisamente peggio effettivamente :)

Sabina Fragola ha detto...

Beh da non è andata così male... ma ti capisco quando parli di zero e di niente che si aggiunge, ma almeno non ti ha levato nulla... non ti scrivo le solite frasi "il 2014 sarà l'anno migliore" o "andrà tutto benissimo"... ma mi auguro che l'avventura della vita contrassegni il 2014 di tanti altri bei ricordi... :-) Buon anno nuovo Fede...

Pupottina ha detto...

Ciao Federica

happy new year

felicissimo 2014

Giancarlo ha detto...

Metti la mano sinistra sulla spalla destra e la mano destra sulla spalla sinistra.
Hai appena ricevuto un abbraccio a distanza. Buon 2014.

Unknown ha detto...

Speriamo che il 2014 sia un anno +!
Auguri!