01 settembre 2016

Toc Toc in spiaggia in Polonia

Spiaggia che vai, disturbo che trovi!
Perché se sulle spiagge nostrane molto facilmente si incorrere nel pericolo di trovarsi un vicino di ombrellone troppo esuberante/chiacchierone/invadente, ci sono dei rumori che sulle spiagge italiane non sentiamo spesso ma sono altrettanto fastidiosi!

Nello scorso post vi ho parlato del perché i cileni applaudono in spiaggia all'improvviso, e ora vi racconterò di un rumore abbastanza comune sulle spiagge polacche sul mar Baltico... o per lo meno quello che mi ha svegliato all'improvviso durante una gran bella dormita.

Il Mar Baltico in Polonia è molto meno freddo di come lo immaginassi
ma io son freddolosa e quindi questo è il massimo della mia temerarietà :)
Toc toc toc... ma vi pare normale che uno in spiaggia senta il rumore di qualcuno che picchietta forte qualcosa? Siccome non smetteva, ho deciso che valeva la pena aprire un occhio e verificare cosa succedeva intorno a me... sbalordita ho solo scattato al volo una foto!

Piccolo martello da spiaggia per una vacanza in Polonia
Voi cosa vi portate in spiaggia?
L'ombrellone? Sì anche loro.
Le sedie a sdraio e gli asciugamani? Sì anche loro.
E poi loro hanno con sé un comodo separé da spiaggia, arrotolabile e leggero e facilmente trasportabile: una roba geniale, o come direbbero Carla ed Enzo un vero "mai più senza"!

Vi potrà servire nelle giornate ventose per non morire congelati...
Hel, a nord di Danzica
o per rinchiudere in un bel recinto i vostri piccoli pargoli fuggitivi
o per ritagliarvi un po' di privacy rispetto ai vostri vicini.... io lo voglio!!!
Sopot, vicino a Danzica

4 commenti:

Pietro Sabatelli ha detto...

Effettivamente è la prima volta che vedo una cosa del genere, geniale e molto utile, peccato non averlo saputo prima ;)

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Non è mica una brutta idea però... Quest'estate in spiaggia a Marina di Massa ho visto anche io un tipo che piantava un ombrellone col martello ( un martello vero, non in legno!)!

Ail Finn ha detto...

È geniale, lo voglio!! Nel mio caso andrebbe a nozze col mio essere orso e la mia fatica a stare a lungo in mezzo alla folla...

Sara ha detto...

Mi sembra un bel modo di godersi la spiaggia.