18 settembre 2016

Un matrimonio, un funerale, per non parlare del gatto


Ad ottobre c'è il mio compleanno e ad ottobre a Torino c'è il concerto di Guccini.
Che poi non è un concerto, che Guccini non canta più.
E' uno spettacolo teatrale in cui Guccini si racconta e viene accompagnato da altri musicisti.

Ma i biglietti sono finiti. E quindi ciao ciao Guccini a Torino.

Io però era partita per tempo e mi ero procurata il suo ultimo libro.
[Promemoria! la prossima volta fare le cose in ordine inverso: prima comprare i biglietti del concerto e poi procurarsi i libri!]

Un matrimonio, un funerale, per non parlare del gatto è una raccolta di racconti il cui filo conduttore è quello dei piccoli episodi che capitano in un'Italia di provincia uscita dal dopoguerra.
I protagonisti son persone comuni, dal sarto ubriaco alla vicina gattara, che tutti potremmo aver incontrato.

E l'unico buon motivo per leggerlo era arrivare "preparati" al concerto.
Io al concerto non ci andrò e il libro non mi è piaciuto... uff!

6 commenti:

Sara ha detto...

Ma insomma, facciamo un appello a Guccini per la nostra Federica!!!

UIFPW08 ha detto...

Aspetto Ottobre..
Maurizio

Aldabra ha detto...

Non ti è piaciuto perchè son dei Racconti?

Federica ha detto...

@aldabra: forse anche per quello!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Io l'avevo visto da Fazio quando aveva presentato il libro e mi ispirava (il libro, non Guccini). Però a un suo concerto non credo proprio che ci andrei.

Patalice ha detto...

io non sono un'incallita appassionata di Guccini, ma mi spiace cavolo, tu non possa esaudire il tuo desiderio di compleanno...