Reunion è un'isoletta vulcanica, dove tutti si conoscono, e dove c'è un lato dell'isola ricco di strutture turistiche ed un altro decisamente più povero: Michel Bussi descrive così bene quest'isoletta tropicale che sembra di esserci stati per davvero!
Michel Bussi è un noto giallista francese: di suo non avevo mai letto nulla, ma so chi gli altri suoi romanzi sono ambientati nella sua regione di origine, la Normandia, mentre con Non lasciare la mia mano sposta le vicende in un'isoletta sperduta nell'Oceano Indiano, che è ancora oggi un protettorato francese.
La trama sembra molto semplice, troppo semplice ed infatti il finale è (quasi) a sorpresa!
Settimana di Pasqua e famigliola con mamma-gnocca, papà e bimba in vacanza al sole dei tropici.
La moglie-gnocca sparisce dalla loro camera d'albergo lasciata a soqquadro: ci sono segni di colluttazione, il marito è stato visto entrare in camera ed allontanarsi con un cesto della biancheria dove si poteva nascondere un cadavere e iniziano a morire ammazzate anche altre persone sull'isola.
Tutto porta a pensare che l'assassino seriale sia il marito, ancor più quando nella sua storia familiare salta fuori che c'è un altro morto in circostanze sospette...
La detective dell'isoletta di Reunion ci avrà visto giusto o dovrà cambiare la sua pista?
Questo è un giallo così coinvolgente da farsi leggere giorno e notte in men che non si dica, dopo essersi fatti trascinare nelle vicende di questa famigliola felice e in quelle della detective cocciuta che deve incastrare l'assassino dell'isola...
Da leggere assolutamente!
5 commenti:
Che, a questo punto, l'assassino è la detective stessa XD
Moz-
@moz: non posso spoilerare ;P
Bussi è così: coinvolgente e assolutamente capace di tenere incollato il lettore.
Ho letto tutti i suoi libri pubblicati in Italia e secondo me questo è il meno riuscito quindi se lo hai adorato ora DEVI per forza leggere gli altri! Tutti!!!
:)
Io, non te la lascio di sicuro.
Maurizio
Mi hai molto incuriosito. Amo il genere e quindi... metto subito in lista!
Posta un commento