07 dicembre 2008

Le mozzarelle nella carrozza della regina Claudia



Dopo anni che chiedo al Capo di darmi la ricetta delle mozzarelle in carrozza di cui vado letteralmente matta oggi finalmente mi son decisa a cimentarmici. Naturalmente mi son fatta mandare la ricetta per sms perchè su internet non la trovavo come la fanno loro e non me la ricordavo visto che me l'avrà ripetuta solo un centinaio di volte!!!
La ricetta è facile facile, son venute bene pure a me... è tutto detto!
Quindi ecco a voi la ricetta che la mamma del capo mi ha autorizzato a diffondere e io ho prontamente rinominato
MOZZARELLE IN CAROZZA DELLA REGINA CLAUDIA
(ogni regina ha una sua carrozza, mica si accontenta di un frutteto di prugne... e chi ha orecchie per intendere intenda ^__^)!
INGREDIENTI:
mozzarella
pan carrè
uovo
pan grattato
latte
sale e olio
PREPARAZIONE:
  • Tagliare la mozzarella a fetta
  • Prendere il pan carrè e fare un panino con abbondante mozzarella
  • Impanare il tutto con latte e uovo e poi passarlo nel panpesto
  • Friggere ben bene
  • ...e buona pappa!!

14 commenti:

Ki@rina ha detto...

mmm buone! Mi piacciono tantissimo!
Smak

Anonimo ha detto...

Che buone :)

AndreA ha detto...

Quanti cavalli trainano la carrozza??
O_o

Un abbraccio ... ;-)

Federica ha detto...

solo uno ed è pure bianco... e mica per scherzo!!

Grissino ha detto...

PANPESTO?! Sarebbe il pangrattato? Guardo che comincio anche io poi coi nomi strano. Qui si chiama Semmelbrösel (briciole di Semmel che sarebbe un panino molto semplice che fanno qui).

Io con me e me stessa ha detto...

Anche a me piacciono tantissimo!

Stefy ha detto...

ottima ricetta sfiziosa. la provo di certo

Serena ha detto...

Mamma mia che ricetta mi dai! Che buooooona la mozzarella in carrozza! Anche io ne vado matta...il problema è che ne riesco a mangiare al massimo una e poi sono gonfia!!

Federica ha detto...

@ grissino: sì il panpesto è il pangrattato... non si dice in italiano? dici che è un piemontesismo?

@ serena: gente che ha un fondo... io ne mangio anche tre o quattro talmente che son golosa!!

Anonimo ha detto...

nooooooooooooooooooo bello il template natalizio!

Anonimo ha detto...

gnam gnam.. buona settimana fede!

Silvia ha detto...

Mmmmm... che faaaameeee!!!!!

;-)

Hai cambiato template!!!!! Che bello!!!!! Brava!!!!!!!!!!

;-)

lindöz ha detto...

Ullamiseria che template natalizio.

Per la ricetta... dovrò provare a farla. Che io al posto del pan carrè uso il pane secco, e toglievo la mozzarella e le facevo con del semplice zucchero. Qui è un po' il dessert dei poveri, e si chiama "pan perdu" (= pane perso)

Io con me e me stessa ha detto...

Bello lo sfondo natalizio con la renna di peluche!!!!