23 febbraio 2009

La giuria demografica di SanRemo




Che cosa pensereste se riceveste questo sms?


Stasera imperdibile serata finale del festival di Sanremo, assicuriamo una tabella x le votazioni, pass x teatro salotto zucca e moscato x festeggiare il vincitore! Cena ore 20 con pizza.. è richiesta la conferma entro le 18,16 (correlata dalla scelta della pizza) per poter esser inseriti nella lista dei giornalisti accreditati!".
Per essere una vera giuria demoscopica (e non demografica come ha detto Fra) abbiamo creato delle minicartellette con un foglio su cui avevamo già stampato l'elenco delle canzoni e dei cantanti in gara in modo che i votanti dovessero solo scrivere il loro parere e fosse poi facile fare una classifica personale e una classifica totale.
Devo dire che ero sicura che mi sarei divertita perché adoro Saremo da sempre ma proprio non pensavo che pure gli uomini che almeno inizialmente non mi parevano proprio felici si son fatti prendere dal meccanismo del voto!
Alla fine sono rimasta molto soddisfatta pure io: primo perchè venerdì sera ha vinto Arisa che mi piace un sacco e, pure se tifavo Renga, Marco Carta per una volta mi ha stupita... più la canzone che lui, che sia chiaro che non rinnego quanto precedentemente affermato! :)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda, io sto ancora a lutto che il mio renghino non lo hanno fatto arrivare nemmeno negli ultimi 3! anche se francamente avrebbe potuto fare di meglio, non so quanto lo segui ma ha canzoni meravigliose che non hanno niente a che fare con quella. che in effetti a testo zero, serve solo per valorizzare la sua voce... cmq io lo avrei fatto vincere anche se si fosse presentato sul palco facendo l'alfabeto dei rutti! :D

Anna ha detto...

Non posso commentare molto sul Festival perchè non l'ho visto! Ma avrei scommesso una bella cifra sul vincitore... beh nessuna sorpresa, ma sono contenta per Sal Da Vinci ha una voce stupenda che in passato mi ha emozionata tantissimo.

marge ha detto...

Sono daccordo con te su Arisa...una vera rivelazione

AndreA ha detto...

Il migliore per me .... RENGA.


Nessun altro.


Un abbraccio ...

Federica ha detto...

@ lunga: a me piace però non sono una sua fan sfegatata come te... sì ha fatto canzoni più belle ma anche questa non era male....

@ anna: invece a me sal non piaceva per nulla... troppo clone di gigi d'alessio secondo me... a me gigi non dispiace ma sal mi sembra poco originale...

Favoloso ha detto...

Lo sai che io ho fatto davvero il giurato a "Destinazione Sanremo"???
A quei tempi facevo radio e cercavano esperti di musica...

Certo, sono passati tanti anni, ma mi piace credere che è stato anche grazie a me che Dolcenera è diventata famosa :-)

Silvia ha detto...

Anche io ADORO Arisa!!!!!!

;-)

Siete troppo simpatiche con le vostre iniziative: fantastiche!!!!

;-)

Pupottina ha detto...

ciaoooooooooooooooooooo

Unknown ha detto...

Anch'io ho trovato Arisa affascinante come personaggio e bella la sua canzone !!! La canzone di Carta non era male; mi è piaciuto Sal, ma ho rimpianto "Angelo" di Renga !
un abbraccio