15 dicembre 2009

Torino 9/12/2009... Laura Live!

Minerva mi ha chiesto notizie del concerto di giovedì sera di Laura Pausini...

fossimo su facebook farei una serie di cuoricini che non finisce più!


Per prima cosa grazie a Bart che ci ha procurato dei biglietti in una postazione ottima: primo anello laterale terza fila... eravamo praticamene in braccio a Laura!
Lei è stata strepitosa, come al solito o forse più del solito: forse perché era uno degli ultimissimi concerti prima della lunga pausa ma mi è sembrata ancora più coinvolta, più vicina al pubblico. Sprizzava gioia da tutti i pori e io non me ne sarei più voluta andare da lì, giuro!
Il concerto in sé era anche abbastanza diverso rispetto a quello di marzo: repertorio diverso non solo per le tre canzoni nuove e per quelle che non ha fatto (ancora mi piange il cuore a pensare che non mi ha fatto Strani amori o La geografia del mio cammino), ma anche per come lo ha fatto: per esempio Le cose che vivi cantata quasi interamente dai suoi bravissimi coristi oppure Incancellabile, che è la mia super preferita da sempre, preceduta da una bel discorsetto sul significato della canzone o per l'omaggio a Michael Jackson che ha fatto letteralmente impazzire Lerch.
Poi anche nei vestiti era diversa: a marzo mi era sembrato tutto più curato, non che questo non lo fosse, ma forse la parola più giusta sarebbe meno formale. A marzo era tutto legato al dettaglio turchese colore simbolo del cd e del tour, qui Laura era molto più semplice, tanto da concludere con una maglietta grigia del tour senza troppe pretese.
Vi lascio con il video di Non sono lei, una delle canzoni nuove, che mi piace tantissimo. Il video ufficiale mi piace un sacco ma ho scelto questo qui con il testo incorporato. è il mio augurio non per il 2010 ma per domani di già per tutte noi ragazze e donne di darci un andi come si dice qui da noi: diamoci una mossa e smettiamo di giustificare sempre. [discorso applicabile a molti campi e non solo a quello sentimentale... e chi ha orecchie per intendere intenda!].


6 commenti:

Pupottina ha detto...

piace anche a me.
peccato che non l'ho mai vista in concerto!

buon mercoledì ^______________^

UIFPW08 ha detto...

Laura è sempre bravissima, grazie per avermi dato l'opportunita di riascoltarLa Ciao.

Dany ha detto...

Io dire ke a laura darei una b...Ma purtroppo nn sn un suo fan accanito..ihihihihFede l'importante è ke ti sia divertita e emozionata nel sentirla xkè una vera fan prova quello...Te pensa ke ogni volta ke vedo i Maiden in concerto all'inizio piango dalla felicità!ihihihih un pò strano x un omone di 1,85 x 95 kg!!!ihihihihih un bacio Dany

Lunga ha detto...

tanto ormai lo sai che una delle (poche) cose che non condividiamo è la passione oper laura.. però di sicuro abbiamo in comune l'emzione per i concerti dei cantanti preferiti! e pure io quanto mi arrabbio quando non mi fanno le canzoni che vorrei!

SERENA ha detto...

Mi fa piacere che siete state bene...Laura Pausini è bravissima così come sono bellissime le sue canzoni...bella la canzone che ci hai proposto, l'ho sentita un paio di volte alla radio ma non con attenzione...ora l'ho ascoltata bene ed è veramente bella!

Pupottina ha detto...

mia suocera ha più di 70 anni, ma ne dimostra 10 di più ... non esce mai di casa se non per andare in chiesa ... non usa profumi, non legge libri se non religiosi... infatti speravo che fosse stato pubblicato recentemente uno scritto dal Papa, oppure una nuova edizione delle preghiere, una specie di corso di aggiornamento... credo che con quello non sbaglierei