30 novembre 2011

The tree of life

The tree of life ha delle fotografie da togliere il fiato. Immagini spettacolari, curatissima ogni inquadratura in cui ciascun dettaglio è prezioso.

Peccato che sembra girato durante lo sciopero degli sceneggiatori: pesante pesante pesante senza capo né coda. Che poi questa mia affermazione è viziata da un piccolo dettaglio: nonostante il caffè la "coda" del film non l'ho vista ché sono caduta tra le braccia di Morfeo!!




"Ho vissuto per anni nell'attesa di qualcosa. Poi quel qualcosa è divenuto l'attesa!"

5 commenti:

Isabel ha detto...

l'avevo immaginato che fosse un film un pò pesantuccio...

Silvia ha detto...

Beh, i film di Malick non sono mai "facili", sono sempre filosofici e di difficile comprensione, ma sono così pieni di bellezza che il resto passa quasi in secondo piano! Se non l'hai visto, ti consiglio di vedere The New World ispirato alla storia di Pocahontas è veramente bellissimo, anche se ovviamente non è un film "facile"...

;-)

Maruzza ha detto...

è nell'elenco di quelli da vedere prima o poi...ma ho sentito varie voci sulla sua pesantezza etc però sono curiosa,molto!magari mi innamoro come una folle del film!:) a proposito della difficoltà della trama...so che in un cinema di bologna hanno proiettato la seconda parte prima della prima (scusa il gioco di parole) e non se ne è accorto nessuno -.-'''

minerva ha detto...

Io... Io non guardo un film da "la bambola assassina", qualche giorno fa. Mi traumatizzano, certi film horror, anche se non vedo le immagini..
Ora guardo la trama su wikipedia, e vedo se c'è sul tubo il film completo )megavideo in Svizzera non è molto... accessibile).
Stasera dovevo vedere coi miei al cinema il film su shakespeare... Se non fosse per la mole di frasette di latino da tradurre, l'avrei visto volentieri.
kiss

Gianna ha detto...

Tutto detto se ti sei addormentata...