06 giugno 2012

E.T. - L'extraterrestre

Quando ero piccola E.T era uno dei film che vedevamo più spesso: semplicemente era uno dei primi film registrati dalla tv che avevamo su videocassetta.

Amavo tanto E.T, quel mostricciattolo buono dal cuore luminoso. Avevo anche visto il suo pupazzo-robot in una gita alle elementari in un parco dedicato al cinema. Non ricordo molto di quel giorno, ma i suoi occhioni mi son rimasti impressi nella memoria.

E ammiravo tanto Elliot per il suo coraggio. Elliot che di fronte a qualcosa di sconosciuto non scappa, anzi ne va alla ricerca. Rimanevo sbalordita di fronte alla sua capacità di prendersi cura del suo nuovo amico. E poi piangevo come una fontana perché Elliot sapeva fare la cosa giusta, anche quando non era facile: sapeva lasciar andare E.T. e tornare al suo mondo. Ammiravo Elliot più per la sua generosità che per il suo coraggio in realtà.

Le peripezie di Elliot le ho seguite mille volte ma non ho ancora imparato ad essere come lui. Purtroppo me ne son accorta qualche sera fa piangendo più sui titoli di coda che durante il film.
[Spazio votazione film QUI]


Buon compleanno E.T., che fra qualche giorno compirai 30 anni: quante ferite hai ancora da guarire nei cuori di grandi e piccini!

7 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

E.T. mi sa che ha lasciato un segno dentro ognuno di noi ..

Sara Pugliese ha detto...

dovrebbe uscire in una edizione speciale home video ad ottobre

Sabina Fragola ha detto...

Io l'ho visto pochissime volte, ma ogni volta piango come una fontana per questo ho smesso di guardarlo se lo ridanno in tv...questi si che sono film!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Io non l'ho mai visto (lo so, penso di essere l'unica al mondo) proprio perchè tutti dicevano che faceva piangere. Perchè io so che poi mi affeziono ai personaggi, e se loro soffrono, soffro anch'io. E poi a me da bambina E.T. faceva anche un po' paura...

Auryn ha detto...

30 anni?!!? impossibile... non siamo così vecchie!! O__o

Serena ha detto...

che tenerezza ET...vecchi dolci ricordi...

la mia teiera ha detto...

ma sai che a me da piccola non è mai piaciuto questo film? inspiegabilmente ET mi stava proprio sulle scatole... :-D