15 giugno 2012

Ladri di biciclette

Quando abbiamo avuto l'idea del blog sui film che fanno piangere mio papà ha subito detto che dovevamo assolutamente inserire anche Ladri di biciclette, che lì le lacrime erano assicurate.

A noi però ha solo magonato tanto, buttato un bel peso sullo stomaco ma di lacrimucce manco l'ombra.
Certo non meritava di essere inserito nel nostro elenco ma son stata proprio contenta di averlo visto: è un pezzo di storia, uno di quei film sentiti citare mille volte e che vale la pena di vedere.
Per chi l'avesse visto può darci il suo parere qui.

Consigliato a tutti gli amanti del cinema, della storia e di Roma!

5 commenti:

Sara Pugliese ha detto...

Era uno dei film che portai nelle tesine della maturità.

Sabina Fragola ha detto...

Bello bello e fondamentale film...

Serena ha detto...

conosco questo film perché faceva parte di una tesina universitaria di mio fratello...era per un esame tipo di storia del cinema....

Anonimo ha detto...

Cavolo, Ladri Di Biciclette è un MUST per chi ama il Cinema. Però è vero, nemmeno io ci ho pianto..mi ha commosso, è vero, ma lacrime proprio no!

frufru ha detto...

Non l'ho mai visto, ma voglio assolutamente vederlo, come anche tanti altri film "storici" che ignoro del tutto!