08 gennaio 2013

I film di Natale

Per un'onnivora di televisione come me il periodo natalizio è il momento dell'anno che preferisco, quando addirittura c'è l'imbarazzo della scelta e si devono fare delle rinunce. Che meraviglia! Ovviamente dopo l'Epifania anche la pacchia è finita.
Ecco brevemente cosa mi son vista io in queste vacanze... anche voi?

IL RE LEONE
E' un classico Disney, di quelli che non ti stanchi mai di guardare anche solo per cantare a squarciagola con Pumba e Timon. Stranamente non mi fa particolarmente piangere, mi si velano giusto un po' gli occhi ma niente di più.








Questo cartone invece mi ha sempre fatto singhiozzare in modo poco dignitoso perchè  non son mai riuscita a digerire che a 'sto tonto di Mowgli  basti vedere una tizia per andarle dietro senza neppure salutare Baghera e Baloo. Che cosa triste!







Credevo facesse molto più piangere, però è davvero un bel film.
Oscar per la colonna sonora strameritato per il mio amato Michael Gioacchino (lo stesso di Lost!).







Ma perchè non l'ho mai visto prima?!
è strepitoso!








I bambini lo guardano ancora al giorno d'oggi? Certo gli effetti speciali sono un po' datati ma è una storia che merita e ha tanto da insegnare ancora. Prima o poi leggo il libro, promesso CdP!







Io mi son innamorata di Peter Pan con questo film e quando lo danno in televisione non posso perdermelo! Un pomeriggio di Natale con i fiocchi!








Film visto per la prima volta ma è come se ne avessi visti una decina di simili: sicuramente poco originale e brillante. Non è brutto per carità, ma c'è di molto meglio nel suo genere.

15 commenti:

Kylie ha detto...

Up mi è piaciuto, mentre La memoria del cuore è stato troppo banalizzato.

Baci

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Il re leone non l'ho mai voluto vedere perchè ho paura che mi faccia piangere (un po' come Bambi), mentre per Il libro delle giungla ho ormai il rigetto, avendolo visto innumerevoli volte all'asilo (avevano un solo film e ce lo facevano vedere in continuazione, pensa che lo proiettavano su una parete, sembra roba del medioevo...), Up invece l'avevo visto al cinema e per me è bellissimo!

Io con me e me stessa ha detto...

Ehm ... abbiamo visto film diversi a Natale :)

minerva ha detto...

la storia infinita è strepitoso, anche se alla lunga annoia... Ammetto di non essere riuscita a finirlo, anche se all'inizio l'avevo adorato non poco.
Il re leone a me fa piangere, il libro dela giungla mi fa tenerezza, e adoro la pantera, stop. Anche il libro l'avevo letto da piccola e mi aveva emozionata non poco...
baci

Auryn ha detto...

Il Re Leone è meraviglioso :-)
Il Libro della ungla fa ridere, ma è diversissimo dal libro (Akela è muore per Mowgli, mentre nel cartone animato mi sembra addirittura che sia lui a cacciarlo dal branco...)
La Storai Infinita è il più bel romanzo di formazione che sia mai stati scritto!! Ha un'infinità di livelli di lettura, da bimba ti appassioni alle avventure di Bastian e Atreiu, da ragazza ne apprezzi la poesia ed il potere figurativo, da adulta resti incantata dalla crescita psicologica e dalla maturazione del protagonista. vabbè, non so se si capisce, lo amo e non so quante volte l'ho letto!!!! ^^

la Cri ha detto...

Mamma mia quanto ho pianto con UP!! :(

Silvia ha detto...

Ho rivisto Il re leone con grande piacere: era dai tempi della sua uscita nelle sale nel 1994 che non lo vedevo...

La memoria del cuore l'ho visto al cinema e non mi era dispiaciuto, anzi! Tra l'altro, pare che sia una storia vera...

;-)

la vita secondo Vale ha detto...

Durante le vacanze ho visto anche io tanti film...ti consiglio bad teacher...da morire dal ridere...e stardust

Giulia S. ha detto...

anch'io ne ho vista di tv durante le vacanze! toy story è entrato nella classifica dei miei cartoni preferiti!

frufru ha detto...

Il re leone è bellissimo, invece Il libro della giungla non è tra i miei cartoni Disney preferiti.
La memoria del cuore l'ho visto poco tempo fa e non mi ha particolarmente colpito, cioè è una storia carina, ma niente di speciale.
Gli altri non li ho mai visti!
:)

mina ha detto...

io per la prima volta ho vsito Bambi e serendipity!!! dopo quest' ultimo ultimamente penso troppo al destino!!! speriamo sia un bene!!!
Ad Elia Il re leone fa impazzire gli ho anche regalato il dvd che ha consumato a forza di vedere!!

Sara Pugliese ha detto...

Federica ho visto il cammino di Santiago, veramente un bel film, veramente bello, grazie per la segnalazione.

Unknown ha detto...

Su La Storia infinita:

Il film copre all'incirca la prima metà del libro. (mentre la seconda metà viene oscenamente portata a video dal secondo film)

Come ti accennai, ritengo la prima metà del libro decisamente migliore della seconda, dove il protagonista diventa un pò antipatico e comincia finire in situazioni sempre più sconclusionate. Ti ho avvertita :P

UIFPW08 ha detto...

Anche a me piacciono i cartoni. Un saluto Federica grazie della tua visita sempre gentile
a presto
Maurizio

Anonimo ha detto...

up ha fatto piangere perfino me....

e walle lo hai mai visto?