29 ottobre 2018

Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino

Avete in mente di trascorrere un bel fine settimana a Torino? Ottima idea, ma il fine settimana prima della vostra partenza dovete assolutamente leggervi questo libricino, che è una vera chicca per chi conosce Torino e sarà meglio di una guida per chi vuole scoprirla: Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino.

Questo libricino fa parte della collana "Allacarta" di EDT, la casa editrice che pubblica le guide Lonely Planet. "Allacarta" si propone di raccontare le città attraverso i cibi tipici di quel posto: anni fa avevo letto My little China girl ambientato a Pechino e mi era piaciuto tantissimo, così quando ho visto in biblioteca questo libro a tema "Torino" non ho saputo resistere!
Sono ancora più entusiasta di Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino, forse perché è -quasi- la mia città e ho scoperto un sacco di curiosità che non sapevo.



Un post condiviso da Serena Di Martino (@sererock) in data:
Il protagonista è un giornalista critico culinario che, all'improvviso, sembra essere diventato come la signora in giallo: dove va a mangiare ci scappa il cuoco morto. Coincidenze? Non credo proprio!
La Mole vista da Palazzo Madama
Seguendo il nostro giornalista scopriremo i migliori ristoranti di Torino per tutti i gusti e tutte le tasche, ma anche le tradizioni, i luoghi simbolici e un po' di lessico da torinese.
La trama è ben costruita, ha un buon ritmo,  un giallo ma fa anche tanto ridere!
Unico problema: fa venire l' acquolina in bocca!



Un post condiviso da Evelina (@evelinavoltolini) in data:

10 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Non sono mai stata a Torino, sebbene ci vivano dei miei parenti.
In ogni caso, mi ricorderò di farmi due risate con questa guida, qualora mi decida ad andarci.
Oltretutto, mio marito è chef, quindi ci farebbe comodo non rischiare di pranzare in una bettola... ;)

MikiMoz ha detto...

Fantastico: siccome voglio visitare questa città al più presto, magari mi faccio guidare da questo libro così cool^^

Moz-

Sara ha detto...

Ma qualcuno ha sentito cosa ne pensano i protagonisti ?

UIFPW08 ha detto...

Dove trovi le foto non lo so ma sono bellissime. A Torino si mangia bene.
Il mio abbraccio Federica
Ops.. compro della EDT le guide Lonely Planet quando viaggio, per me sono insostituibili.
Maurizio

Natascia ha detto...

Ho vissuto a Torino durante l'università e amo questa città ... Non posso assolutamente perdermi questo libro

Lilly ha detto...

È da tempo che ci penso di fare un salto a Torino ed ora ci sono ache i diretti da Lisbona. ;)
Cercherò il libro che consigli. Grazie

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ci sono già stato varie volte, merita di essere visitata.
Saluti a presto.

sinforosa c ha detto...

Torino è una bellissima città, l’ultima volta che ci sono stata è stato dicembre di due anni fa, sotto Natale si veste a festa come una grande dama di corte. Buona serata.
sinforosa
P.s complimenti per il blog.

Elettra R. ha detto...

Ho visitato Torino un paio di anni fa e ne sono rimasta delusa, se avessi avuto questa guida mi sarei senz'altro visto la città con altri occhi e mi sarei divertita di più.
Saluti a presto!

https://salatinoferoce.blogspot.com/

Mirtillo14 ha detto...

Sono stata diverse volte a Torino, è una belissima città. Un giallo con un pò di humor, quindi. Interessante ! Saluti.