14 settembre 2008

Sanguisuga



Son appena tornata da fare una cosa che purtroppo posso fare solo due volte l'anno ma che mi piace tantissimo: io adoro donare il sangue.
Non tanto per la cosa in sè: non è che ho paura a farmi bucare ma non è che fare il colabrodo sia tra le mie più grandi aspirazioni.
Mi piace il clima familiare che si respira tra i lettini: tutti gentili, che ti coccolano, che si conoscono..
Per di più sta volta non eravamo solo io&Fra ma abbiamo convinto anche Valery a venire... convinta per modo di dire perchè Valery rispetto ad altre pappemolli (e chi ha orecchi per intendere intenda!) non se l'è fatto ripetere 2 volte...
Insomma, donare è un gesto piccolo che in mezza mattina si fa e può aiutare veramente a salvare una vita... e in più ti dà anche un'ottima scusa per fare una lunga colazione tra amiche al bar!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

........era un riferimento al sottoscritto x caso?? io lo donerei non mi bucassero come un palloncino!! va bhe.... W nuvenia.... (che post orribile che era quello...) By Grillo

Federica ha detto...

@ grillo: per una volta non ce l'avevo con te!

AndreA ha detto...

Brava!

Un abbraccio, a presto!! :-)

Silvia ha detto...

Ti ammiro tantissimo per questo! Sei una ragazza speciale!

;-)

Federica ha detto...

@ silvia: in realtà è una cosa piccola che non richiede nessun impegno.. il più è liberarsi della diffidenza iniziale e della paura e poi il gioco è fatto!

Anonimo ha detto...

E per questo davvero ti meriti, una menzione....brava !!!
anche io sai... quando posso...un piccolo gesto d'amore che ci fa stare bene.