- ultimo parcheggio a esse fatto: all'esame di scuola guida.
- ultima persona portata in macchina: Muny ma sono pochi altri ad avere avuto l'onore di fare un giretto con me (Fra, Matte, J, Valentina, Madda, Nonne, mamma&papà, Sara, Lucia, Arianna e Patrizia e credo basta).
- benzina fatta: una sola volta e non all'automatico!
- sulla mia strada ho incontrato: quello di mia madrina (oh mio Dio che figura di merda!) e il muro del garage
- entrata in garage: una di cui sopra e sono uscita oggi con papà che mi faceva i gesti ma poi quando don tornata gliel'ho lasciata da mettere dentro a lui
- autostrada: mai
- Torino: manco morta
- mete solite: casa del capo (un 20 km), nonna nota, stazione, coop ma non di sabato che non si parcheggia
- mete insolite: casa di Madda, Ivrea ma parcheggio solo in piazza del Sirio, casa di madrina (ma dopo il cancello non più), Belmonte (per la prima volta 3 settimane fa ed è stato terrificante), Bennet ma parcheggio solo fuori, Cuorgnè ma parcheggio solo giù nella piazza grande, l'asilo della Francy, casa di Valery, casa di Lerch e dalla parrucchiera e credo di non esser mai andata in altri posti in questi 5 anni.
Se passa di qui il Grillo mi cazzia, già lo so. Dice che non guidare è un handicap, e infondo tutti i torti non li ha. Soprattutto per chi non vive in città come me.
E quindi il bilancio è che in questi 5 anni ho guidato poco, per lo più sempre sulle stesse strade.
Ma son fatta così: un po' che non ho grandi bisogni nel senso che a me piace stare vicino a casa e quindi difficilmente mi verrebbe in mente di andare un sabato sera chissà dove, poi non amo inquinare quindi se posso non prendo la macchina e andare a piedi o con i mezzi preferisco, e se proprio porta di andare in un posto lontano o dove non c'è un parcheggio allora mi tiro indietro e rinuncio e me ne sto a casa. o se proprio ci tengo moltissimo ammetto di essere un po' viziata e piagnucolo finché non mi ci porta mio papà, ma devo dire che l'ho fatto poche volte... almeno negli ultimi 3 anni e mezzo!!
14 commenti:
Vuoi un consiglio? Rinuncia.
Diciamo che io mi impegno di più nella guida, anche perchè mi piace guidare..
Poi, se dobbiamo parlare di parcheggio, allora qui passo la parola a qualcun altro.. :(
@ paul: potessi lo farei volentieri, anche perchè proprio non mi piace! ma certi tratti non posso proprio lasciar stare!
cco sí, so che guidare é stressante ma ogni tanto dovresti farlo ;-)
Ha ragione il Grillo: senza auto è come se avessi meno possibilità di fare ... tante cose.
Pensa che (come certamente saprai già :) )in diversi annunci di lavoro chiedono anche se sei automunita o cose del genere :S
PS
Secondo me l'autostrada è molto più facile della città !
Io ero come te....poi per necessità ho dovuto farmi forza e cominciare a giudare in mezzo al traffico più che caotico di Roma....adesso sono contenta di averlo fatto, senza saper guidare ero troppo dipendente dagli altri, in fondo è stata una conquista!
p.S. se ci sono riuscita io, credimi che ci può riuscire chiunque!!!!
post fantastico!!! :D
IO non ho mai avuto grossi problemi alla giuda ... sarà che dopo circa 3 mesi di patente mio papà mi ha detto: " ... dobbiamo andare fino a Montpellier ... guidi tu, vero ???" ... sono partita e ... non mi sono più fermata ... ;) coraggio che ce la farai !!!
Mamma mia Fede...ma l'hai fatta a fare la patente?Un abbraccio Dany
non rinunciare.... ma pensa che anche le passeggiate a piedi possono essere rilassanti ;-)
un abbraccio
Almeno tu in 5 anni hai fatto benzina una volta... io nemmeno quella e ho la patente da 11 anni.
^_^
io ancora non guido...
e più le persone mi dicono di iniziare a farlo , più mi innervosisco, però effettivamente, come dice Suysan, si dipende meno dagli altri..
Magari la soluzione potrebbe essere il TAXI! ahahahha :D
Cocordo sul fatto che la macchina inquina e quindi prenderla il meno possibile, ma sono d'accordo anche con il Grillo che pensa sia un handicap non guidare.
Oddioooo anch'io quest'estate devo prendere la patenteeeee!!!
Adoro guidare, nel vero senso della parole.
Sentire che la direzione la scelgo io, lasciarmi "trasportare" dalla strada (meglio se piena di curve e con tanti saliscendi) mi dà la carica!
Posta un commento