Questa non è l'opinione di una sportiva [che il Signore me ne scampi]. Non ho mai messo un paio di sci sotto le zampe, anche se quando ero piccola andavo a lezione di pattinaggio sul ghiaccio e mi divertivo un sacco. Ma il mio interesse per gli sport invernali -e non- è pari a quasi zero, escluso il curling!!
Questa non è neanche il pensiero di una dei tanti volontari ragazzi (e non) universitari (e non) che hanno partecipato a Torino 2006. anzi, il mio unico pensiero era "porcaccia la miseriaccia per 'ste Olimpiadi ora abbiamo solo due appelli anziché tre!".
Questa è l'opinione di una persona che si è ricreduta quando ha visto la sua città sbocciare la sua città, l'ha vista invasa dai turisti, da gente con giacconi coloratissimi e con i nomi dei loro paesi. L'ha vista colorata e pulita. Ha partecipato alle notti bianche che erano una vera festa, con locali e musei aperti fino a tutta notte. In una parola: nostalgia, nostalgia di una città davvero ALLEGRA!
RIVOGLIO LE OLIMPIADI QUI!!!!!
6 commenti:
Io ho il cuore un pò spezzato per quello che è successo a Vancouver...io avrei sospeso le gare...ma purtroppo per molti THE SHOW MUST GO ON...una vita è più importante di tutto il resto...
Incredibile quanto potere abbiano... Comunque anch'io le rivoglio, ma possibilmente non a febbraio o non potrò vederle "dal vivo"! ;)
Le olimpiadi di Torino mi hanno avvicinata moltissimo agli sport invernali che oltre allo sci non avevo mai guardato con attenzione....io fino ad allora non sapevo neanche cosa fosse il Curling
A me olimpiadi estive, invernali, primaverili, mondiali ed europei vari, non solo di calcio, tirano fuori il mio patriottismo. Però come ha detto Serena non è stato proprio esemplare quanto successo. Bastavano dei festeggiamenti un pò più sottotono, per rispetto di quel ragazzo che ha potuto neanche arrivarci...
Mi associo al pensiero di Serena...
:*-(
Io non conoscevo gli sport invernali prima di Torino e con quella Olimpiade ho iniziato ad apprezzarli! (infatti, ora sono qui che seguo il pattinaggio di velocità!), perciò in qualche modo sono anche io affezionata e nostalgica di Torino 2006! Qui si parla di candidare Roma come possibile città olimpica per il 2020 e da amante dello sport (solo da tifare...) spero davvero che si concretizzerà questa ipotesi!
;-)
Ho adorato la mia "seconda" casa (Torino) in quel periodo!
Posta un commento