05 luglio 2011

Mi... TO

Ieri sono andata a Milano: dovevo fare una commissione e ho pensato bene di approfittarne visto che erano iniziati i saldi.

Ma a Milano cosa c'è da vedere? io tutte le sante volte che vado guardo il Duomo, dentro e fuori, vado fino al castello sforzesco, piazza san Babila, il teatro della Scala ... e poi? datemi un suggerimento per la prossima volta!!!

Sono entrata in qualche negozio: ovviamente in quello di Camomilla, che per me essere circondata da tutto quel rosa tra fiocchetti perline e piume è come entrare in paradiso. Peccato che per i miei gusti anche se scontate quelle borse fossero care.. sono una fanciulla accorta, oltre che disoccupata.

Poi ho fatto il Disney store che svaligerei, Oysho in cui ho dovuto far appello a tutta la mia forza di volontà e visualizzare il cassetto colmo di pigiami inutilizzati per uscire a mani vuote, Terranova ma forse ero già scoglionata e non ho visto nulla di interessante, Tezenis sponsor del talento! e uno che dentro è tutto scuro e sembra roba per gente modaiola ma non vedi cosa compri!

C'era un bordello di gente, un bordello di caldo, un bordello di afa... avevo pure male ai piedi... non ne potevo più!

Quello che -per bacco!- devo ammettere mi piace di Milano sono le librerie abnormi: ce le abbiamo anche a torino nè... ma noi non abbiamo la sessione riviste internazionali... e, anche se non le compro, mi piace un sacco vedere le copertine!

Insomma, alle 16.15 -tempo di fare le mie cosette- ero già sul treno che mi riportava verso casetta: che a Milano sarà pure cambiato il vento ma io son sempre la stessa... con lo shopping per quest'anno tra laurea e matrimonio ho già dato: stagione acquisti termianata.. e come diciamo noi... 'na polo pì! [non ne posso più]

11 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Io non ci sono mai stata a Milano! Un giorno trovo il coraggio e ci vado...è che non mi ha mai ispirato...sono strana lo so...cmq io al posto tuo con tutti quei negozi non sarei riuscita a resistere...sei stata davvero brava! :-) Io la sessione dei saldi la comincio ora...già le mani fremono...e il portafogli trema! ^^

Igor ha detto...

non c'è moltissimo da vedere a Milano..ma mi piace l'aria che si respira, da "capitale del mondo", mi piace la frenesia della gente..la vitalità che si respira nonostante la mancanza di "paesaggio" o di qualche panorama come la mia napoli..che sebbene in questi giorni nei tg se ne parli solo per il problema spazzatura ha tantissime cose da poter visitare..ma milano è unica nel suo genere ;) invece non sono mai stato a torino..chissà se è cosi tranquilla come si vede "da fuori" ;)

Io con me e me stessa ha detto...

A Milano ci sono i Navigli, le colonne di S. Lorenzo, la Basilica di S. Ambrogio, l'Arco della Pace, il quartiere Brera degli artisti, la Scala, il Museo della Tecnologia, la Triennale, il Palazzo della Ragione, Palazzo Litta, Palazzo Reale, Porta Venezia ..
E se vuoi spostarti un po' per lo shopping consiglierei c.so Buoenos Aires o v.le Padova.

Insomma, la prossima volta fai un fischio che ti faccio da guida :)

Anonimo ha detto...

Katiu ha detto tutto, segui i suoi suggerimenti. Igor, una città dove si respira aria internazionale è Parigi, Vienna dove sono stato 3 anni e penso Londra. Milano è solo una pallida ombra di queste. Per lo shopping invece è ok.
Grissino

Maruzza ha detto...

uhm...Milano...prima o poi ci vado!;) Almeno posso fare il paragone con Roma...:P

Serena ha detto...

come ti avevo detto tempo fa io Milano proprio non la reggo...mi spiace ma ci sono stata un paio di volte ma non mi ha colpita affatto...

Anonimo ha detto...

io sono stata a milano per una gita alle superiori, ricordo solo la nebbia e che (proprio a causa della nebbia!) due miei compagni si erano persi e siamo stati al freddo e l gelo ad aspettarli.... quindi non mi è piaciuta proprio per niente!

Anonimo ha detto...

mai stata a milano... aereoporto e stazione ferroviaria a parte! però tutti i negozietti che hai citato me li trovo anche qui a Padova (c'è pure quello tutto buio che da noi è l'acessorize!!!).... e l'altro giorno da oysho mi sono presa il pigiamino estivo e invernale del piccolo principe.... ma giuro che ne avevo bisogno!!! :-P

Barbara ha detto...

MENO DI UNA SETTIMANA A HARRY!

ps-ma sai che le megalibrerie un pò mi inquietano? ci sono tonnellate di quintali di libri e non posso dare un'occhiata a tutti...

Adriana ha detto...

Ah, ah, è vero, a Milano non c'è molto altro! La prossima volta vieni a Torino!!!

Silvia ha detto...

Neanch'io sono mai stata a Milano! Ma devo dire che ci voglio andare per vedere due cose in particolare... da tifosa milanista: lo stadio e la sede del Milan!!!

;-)