16 dicembre 2011

Nihal delle Terre del Vento

Mi son messa a leggere Licia Troisi solo perché mia sorella ne è una fan affezionata, incuriosita dalla sua grande passione. Ed ero anche un po' scettica.

Invece la storia di questa ragazzina che cresce volendo diventare guerriera con tutte le sue fragilità e che non sa dove la condurranno mi ha davvero incuriosito.

La Troisi ha scritto tre trilogie: benvenuta nel tunnel Fede!

10 commenti:

Serena ha detto...

beh non si finisce mai di imparare e scoprire cose nuove!

Isabel ha detto...

bisogna sempre provare cose nuove :P prima o poi voglio provare anche io a leggerla :P

Sabina Fragola ha detto...

Me ne parlano tanto, ma sono un pò restia...che sia giunto il momento di abbandonare ogni indugio?

Nel frattempo, ho letto che ti piace D'avenia e ho visto questo giveaway su un blog con il suo nuovo libro...magari la fortuna...ti lascio il link:

http://cuoredinchiostro.blogspot.com/2011/12/natale-dinchiostro-cose-che-nessuno-sa.html

ciao e buona fortuna! ;-)

Maruzza ha detto...

la troisi mi ha sempre incuriosita...prima o poi entrerò nel tunnel anche io...

Kylie ha detto...

Non la conosco, mi hai dato un'idea.

Un bacione cara

Io con me e me stessa ha detto...

Io ho letto tutta la prima trilogia, tutta la seconda, iniziato la terza e iniziato la prima trilogia di un'altra storia .. e l'ho abbandonata: sono praticamente tutte uguali, cambiano i nomi, cambiano gli sfondi ma il succo e' sempre quello ..

cri ha detto...

anche a mia nipote piace molto, io non li ho ancora letti. PS. a Torino sono stata gia' 2 volte ed è proprio bella! W i Subsonica!

Unknown ha detto...

Io non mi sono mai avvicinato alla Troisi per un motivo ben preciso: molte persone che conosco, che penso di poter ben definire "esperte di fantasy", condannano unanimamanete la produzione della Troisi.

I motivi della condanna senza appello non sono tanto nella trama, nella scelta di una protagonista che ha un certo carattere ... ma sono di motivo squisitamente "tecnico".

Un buon sunto lo fa Michele Settepani nel suo blog http://michelesettepani.blogspot.com/2011/12/libro5-le-cronache-del-mondo-emerso.html

Un'analisi più approfondita invece viene condotta qui: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10809 (Occhio, parlano della trilogia in generale!)

Io mi fido molto di questi consigli, quindi non leggerò ne consiglierò mai la Troisi, quindi sono curioso del tuo punto di vista.

Dalla regia mi consigliano di suggerirti Terry Brooks (partendo ovviamente dalla tetralogia di Shannara), potrebbe piacerti :)

Pupottina ha detto...

me lo segno questo libro.
grazie del consiglio ;-)

eliclarabow ha detto...

..ho letto il primo delle trilogia..molto bello!
Approfitto a mandarti il link del mio nuovo blog, dove ci sono tutti i miei acrilici... http://elisanacrilici.blogspot.com/

Ciao e buone feste:)