06 maggio 2013

Ogni istante di me e di te

Ci son tre motivi per acquistare Ogni istante di me e di te: il primo è la copertina magnifica, il secondo è che c'era scritto sulla fascetta che era consigliato a chi aveva amato Un giorno, terzo sulla copertina c'è scritto "Spesso sono gli amore impossibili quelli che durano per sempre". In realtà il motivo per cui l'ho comprato è che mia sorella aveva chiaramente detto che voleva proprio quel libro lì a Natale. E ci aveva visto giusto!

Prima considerazione: il titolo con il libro non ci azzecca molto ed era meglio lasciare quello originale "Leon e Louise".
Questa è la storia di due ragazzi francesi  Leon e Louise, raccontata dal nipote di Leon, che vedono nascere il loro amore durante i bombardamenti della prima guerra mondiale e lo vedono messo alla prova durante la seconda. Un amore non convenzionale, vissuto in maniera diversa a quella ordinaria ma frutto di un sentimento indiscutibile.

Un libro consigliato a chi ha amato Un giorno, ma attenti: è un libro bello ma non bellissimo come quello di Nicholls.
Consigliato a chi ama le storie romantiche. A chi vuole scoprire attraverso un romanzo (e quindi senza troppe pretese storiche!) che cos'è stata la Seconda Guerra Mondiale per i parigini.

6 commenti:

UIFPW08 ha detto...

allora è da leggere...
Ciao Federica
Un abbraccio
Maurizio

maris ha detto...

Non ho letto "Un giorno", ma conto di farlo. Così come segno anche questo libro qui, grazie!

Serena ha detto...

sicuramente da leggere allora!

Elio ha detto...

Grazie del consiglio, dirò a mia moglie di trovarlo nella versione francese. Buona settimana.

Kylie ha detto...

Beh sembra che valga la pena di leggerlo comunque.

Un bacione cara

Sabina Fragola ha detto...

potrei farmi convincere... :-)