Probabilmente c'è chi dice che per imparare a fare le empanadas è meglio non iniziare da una modica quantità, ma partire con quasi un centinaio di dozzine. Perché le empanadas si vendono e si comprano solo in dozzine, sappiatelo.

Poi ci sarebbe da far la "pasta sfoglia", ma le empanadas son un piatto talmente comune che al supermercato si trova già la sfoglia sottile tonda e delle dimensioni giuste. Ovviamente in una confezione da 12.
Una cucchiaiata di ripieno per ognuna e poi la si chiude come un raviolone e si fa una specie di bordino, le mie si riconoscevano senza dubbio in mezzo a tutte le altre!
Il tutto va fatto con una compagnia esperta, tipo le nonne del quartiere: simpatiche vecchine (ma neanche troppo) che mentre chiudono le empanadas parlano di un sacco di zozzerie e solo con doppi sensi o_0
11 commenti:
Ammazza, una vera bomba,,, ora mi è venuta fame!^^
Moz-
Tipo dei mega panzerottoni .. ho fame solo a guardarle ;)
30 chili di cipolle??? Mi viene male solo a pesarci!
buoneee, mi sa che devo tornare a trovare la mia ex argentina e farmene offrire un po'
le conosco bene, mia mamma è spagnola e le fa spesse, naturalmente, la ricetta è diversa perchè tipica della sua zona ;)
Io le ho mangiate in Spagna, ma penso che queste siano ancora più buone, visto che son preparate con le vecchine del quartiere, che saranno cintura nera di empanadas!! ^_^
ma le ricette per "modica quantità"???
comunque sembrano buoni
Ricettina da segnare, grazie! Devo solo capire come fare la pasta visto che qui già pronta per l'uso non c'è!
Claudia
@magicamente: devi contare sempre 2kg di cipolle x uno di carne.
@Claudia: oggi vado ad imparare a fare quelle di mais e chiedo informazioni
Hanno un aspetto favoloso!!!!
;-)
Posta un commento