07 agosto 2021

Luglio 2021

Cerco di tenere fede al mio appuntamento mensile con il riassunto delle cose viste e fatte durante questo mese perché, come evidente, con quello delle recensioni ormai ho perso ogni speranza.

Quindi ecco a luglio cosa c'è di bello da segnalare:
oltre a QUELLA bellissima serata


e ad uno stupendo fine settimana da madrina!


Libri:
Anche in un luglio senza ferie si può viaggiare se si ha disposizione un bel libro!
La mappa dei miei viaggi letterari di luglio


I gerani di Barcellona --> una saga familiare ambientata a Barcellona tra il 1928 e il 1953. 
La storia di due sorelle molto diverse tra di loro fin da piccole, con sogni e desideri lontani, ma che insieme si trasferiscono a Barcellona.
Stupendo!








Quello che so di Vera Candida --> piccola saga familiare ambientata in America Latina. Il difetto è che è un po' pieno di cliché, il pregio è che è molto coinvolgente.









L'inventore dei sogni --> una serie di racconti di avventure fantastiche che avvengono nella mente di un ragazzino. 
Molto carino. Lettura per i ragazzini delle medie.








Film & serie tv:

Non avevo mai visto Braveheart, chissà come mai! 
Livello di esaltazione post visione? 100!
Quando lo ripasseranno per la milionesima volta in tv, sicuramente lo riguarderò ancora!









La famiglia Belier invece lo rivedo sempre volentieri perchè mi fa commuovere dall'inizio alla fine. Se non lo avete mai visto, recuperatelo!

















Si può raccontare il nazismo in modo (apparentemente) leggero e (volutamente) buffo?
Jojo Rabbit è un bambino tedesco che alla fine della Seconda Guerra Mondiale ha come amico immaginario un Hitler ridicolo che deve aiutarlo a sopportare le prese in giro degli altri bambini.
Poi scopre che la mamma, apparentemente fedelissima del regime, nasconde in casa una bella ragazza ebrea...


















Elite 4 semplicemente una porcata inutile, in tutti i sensi.















Secreto bien guardado è una miniserie argentina che racconta la storia d'amore iniziata nel 1940 tra una giovanissima ragazza di origine ebrea e un diplomatico nazista poco più grande di lei. 
Storia d'amore ovviamente osteggiata dalla famiglia di lei e dalla Storia, ma con lieto fine altrettanto ovvio. 
Carina per mantenere in allenamento lo spagnolo, ma non certo imperdibile!















Gironzolii:
Complice la solita estate meno estiva e più piovosa degli ultimi anni, anche i gironzolii vengono rimandati di settimana in settimana.
Ho fatto però una lunga (almeno per me) camminata in montagna nel Parco del Gran Paradiso per mangiare una super polenta concia in un rifugio: la foto l'ho trovata nell'internet ;P perché ero troppo stanca ed affamata per ricordarmi addirittura di fare foto!


6 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Non ho mai visto "La famiglia Belier".
Se è davvero così commovente, lo recupererò.
Buon fine settimana.

Sara ha detto...

Ti invidio il fine settimana da madrina, non lo sono mai stata e mi sarebbe piaciuto. Buon proseguimento d'estate!

Pietro Sabatelli ha detto...

Una serata indimenticabile quell'11 Luglio ;)
Complimenti per i primi tre film, stupendo, bello e bellissimo :)

UIFPW08 ha detto...

..Bello il video..
Un abbraccio estivo
Maurizio

Aldabra ha detto...

La famiglia Belier è piaciuto tanto anche a me; Braveheart lo adora il mio Cavaliere e allora io lo "schifo" per non dargli corda ^__^

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Braveheart non l ho mai visto nemmeno io! Bella la camminata in montagna con premio finale la polenta. Segno libri e film e ti auguro una bellissima giornata <3