09 luglio 2009

il partito dell'anguria



Forse uno dei motivi per cui sono così incline ai litigi è che sono poco flessibile.
La mia mente è fatta a cassetti, anzi a insiemi: c'è l'insieme di quelli simpatici e di quelli antipatici, di quelli di destra e di quelli di sinistra, di quelli che il sabato sera vogliono andare a ballare e quelli che preferiscono la ciacola, quelli che amano la pasta al pesto e di chi la vuole solo rossa.
E poi procedo come negli esercizi di logica in cui si fanno le intersezioni tra gli insiemi e si cercano gli elementi con le caratteristiche comuni. Forse non colgo le sfumature.
Ecco. Per 23 anni e un po' son stata convinta di essere priva di logica e stamattina realizzo di esserne superdotata invece, pure troppo.
Tutto questo per dire che da qualche giorno ho creato un nuovo insieme: quelli che non vanno pazzi per l'anguria.
Io credevo che non fosse umanamente possibile, ma mia sorella mi ha confessato che lei non la brama come me perchè la trova scomoda!
Scomoda????? Beh sì, dice che ha i semini e diventa scema per levarli tutti. Io invece li tiro giù, che al massimo invece che anguria virtuale nell'orto di facebook me ne cresce una nel pancino.
Ma oltre che per i semi dice che è scomoda da mangiare. Effettivamente ieri sera mia mamma mi ha chiesto come mai ero rossa da un orecchio all'altro e le ho dovuto spiegare che a merenda avevo messo la faccia nell'anguria con un po' di ingordigia... e poi mi ero scordata, quindi era tutto il pomeriggio che giravo come un pagliaccio.
Sarà anche che sta cavolo d'anguria non me la vogliono mai comprare perchè tiene spazio in frigo e poi sostengono che non la si finisce mai e ne resta sempre un tocchetto dimenticato lì fino al tempo delle castagne, ma per me estate è = anguria!!!!

13 commenti:

Anna ha detto...

Come ti capisco! L'idea che tu sia andata in giro con la faccetta rossa è tenerissima! Un abbraccio piccola e fatti valere "O Anguria O Morte!" :))

Io con me e me stessa ha detto...

Direi che faccio parte del partito anti-anguria. A me proprio non piace, lo trovo un frutto inutile, non tanto per i semini (che toglierli tutti sarebbe il meno a questo punto) ma proprio per il gusto.
Ad esempio, settimana scorsa a cena con amiche finito tutto loro si sono pappate una fettazza di anguria (tale da avere altro che le orecchie rosse!) ed io .. ho guardato :)

Anonimo ha detto...

ora che mi hai detto questa cosa che non a tu piace sono abbastanza sconvolta pure io....

Dany ha detto...

Sono d'accordo cn te Fede!Cm si fa a nn mangiare l'anguria d'estate...io piuttosto mi faccio una doccia dopo ma la testa nell'anguria a manetta!X quel ke riguarda le associazzioni mentali ke fai sn molto logiche visto ke faccio cosi anke io...penso al calcio e mi viene ion mente la mia scuadra dio calcietto...penso alla musica e mi viene in mente il mio nuovo gruppo...è logica...un abbraccio Dany

Princesse ha detto...

Come ti capisco... anch'io vado matta per l'anguria... ma a casa mia è opinione comune quindi per tutta l'estate non mangiamo praticamente altro... =)

Iole ha detto...

Io adoro l'anguria,
quindi come te faccio parte del "partito dell'anguria"!
^_^

Unknown ha detto...

L'anguria è una vera delizia :P

Io mi armo di coltello appuntito in testa ed estraggo i semini con precisione chirurgica. Ci vuole pazienza, ma fa parte del mio "rituale" :D

La taglio a blocchetti con lo stesso coltello, infilzo i coltelli e GNAM! Più è fresca più è buona, mi lascio per ultimo il pezzo quello bello compatto che si forma più al centro, vale tanto oro quanto pesa *_*

Lady Cocca ha detto...

Anche a me non piace molto l'anguria.. Non perchè è scomoda, ma perchè se la mangio per il resto della giornata mi balla nello stomaco.. O_O So che in fondo è solo acqua ed è impensabile che qualcuno riesca a non digerirla, ma tantìè.. :)

Grissino ha detto...

Tua sorella comincia a starmi simpatica. Ha buoni concetti di igiene e anche io alcuni alimenti che mangio poco nulla perché scomodi... uno a caso? L'uva! Perché ha i semi! E comunque l'anguria proprio non mi piace!!!

Unknown ha detto...

Anche alla tribù piace l'anguria: Ric la seziona x togliere i semi, Ste trangugia tutto e Albi aspetta che qualcuno gliela tagli a tocchetti ... però è anche vero il fatto che ne resta sempre un pezzetto in fondo al frigo ... mah ! chissà come mai !

Unknown ha detto...

ERRATA CORRIGE
"infilzo i BLOCCHETTI"
non i coltelli ^_^

Simo ha detto...

Anche io concordo con tua sorella...ho un rapporto un po' conflittuale con l'anguria...tutti quei semini sono il primo ostacolo psicologico da superare, ma anche la bizzarra forma e dimensione nonchè quell'abbinamento rosso e verde-tigrato mi intimoriscono...insomma, non è malvagia, ma non è neanche la mia preferita, come del resto il melone, un frutto che non ho mai capito...

AndreA ha detto...

Non parteggio per l'anguria!! :-)))

Un abbraccio!! ;-)


P.S. Che farai??
Spiaggia o .... Milano???