23 novembre 2009

Fenomeni



Ieri sera sono andata a sentire Crozza. Beh mi sono divertita un sacco, anche se parecchie cose le avevo già sentite a Ballarò o a CrozzaItalia.

Spenderei però due paroline sull'insolita formazione con cui mi ci sono recata: mamma papà e nonna. Mia sorella che è bionda gnocca e senza testa (scherzo non è poi così vero!) ha fatto che dire che piuttosto che stare fra noi comunisti a parlare di politica preferiva stare a casa.
Mia mamma che tra l'altro non è neanche proprio il tipo da comico-dipendenza ha fatto il diavolo a quattro finché non abbiamo deciso di andare. e ancora non me ne capacito!
Mio papà è un orso e avrebbe preferito restare a casa a guardarsi la partita ma ormai mia mamma gli aveva rotto troppo le scatole, quindi alla fine ha ceduto e salutato la Juve.
E poi c'è mia nonna che ha 83 anni compiuti e, bisogna dirlo, è la più mondana di tutta la famiglia.
Di sicuro sarà stata la più anziana presente in sala e se dire che è quella che rideva di più forse è esagerato, di sicuro si è divertita un sacco.
Tanto per farvi un esempio: ieri pomeriggio. Noi quattro più l'altra nonna chiusi in casa. io&papà siamo poi andati a Messa a Belmonte alle 4,30, che saremmo pure arrivati in anticipo di 5 minuti se non fosse che ci eravamo scordati che ormai c'è l'orario invernale e la Messa era quasi metà.
E al nonna dov'era? Alla sagra del cavolo verza con due amiche in un paese neanche vicinissimo: quindi con 83 anni ieri si è fatta sagra e mercatini al freddo, cena in 20 minuti e poi è salita in macchina per vedersi Crozza.
Beh se non è un fenomeno lei! ^____^

7 commenti:

Carlo De Petris ha detto...

Brava la nonna ed un picolo buu alla sorella (ma limitato alle vicende di questo post ;) )

Io ho invece saputo da poco che mia nonna, totale analfabeta informatica fino ad un mese fa ... ora armeggia con skype O_O

Oggi se trovo un pò di tempo penso di scriverci qualcosa ihihih :D

NYY ha detto...

Un grande, mi e' sempre piaciuto :-)

mina ha detto...

E brava la nonnina!!...cmq è vero mio padre ha 80 anni e sembra averne 30, sabato è andato a acambiare il vino tutto da solo!...proprio fenomeni!

Lunga ha detto...

un'altra cosa in comune!!! la nonna 83 enne supersprint!

«°*°♥*SERENA*♥°*°» ha detto...

Mitica nonna!! Poi io adoro le nonne! Ho vissuto per ben 19 anni fianco a fianco con la mia (la notte dormivo anche a casa sua), poi ci ha lasciati...era un pò come la tua, vispissima e mai stanca! W le nonne!

minerva ha detto...

grande nonna mondana!
ma tu sei torinese? ok, non sono di quelle parti ma mi sono innamorata di Torino!

Federica ha detto...

@ minerva: in realtà io vivo in un bel paese della provincia, ma concordo con te: torino è veramente bella!