18 settembre 2010

Los planetas

Qualche tempo fa LaLunga mi ha ricordato che mi ero prefissata di imparare lo spagnolo ed utilizzare il blog come mezzo per farlo.

Da oggi ricominciamo: si riprende e si ricomincia con i pianeti... cosa molto utile, lo si sa, ma soprattuto molto semplice!
E vi chiedo di darmi una mano, per rendere il tutto più divertente: voi che guerriera Sailor siete o eravate? oppure se per motivi anagrafici o di mascolinità non siete mai stati una guerriera che potere avreste voluto avere?


SAILOR MOON è la guerriera dell'amore, della giustizia e del mistero.
Sailor Luna es la guerrera del amor, de la justicia y del misterio.


SAILOR MERCURY è la guerriera dell'acqua e della saggezza.
Sailor Mercurio es la guerrera del agua y de la sabidurìa:

Federica
Suali
Princesse
Minerva
Maruzza
Silvia

SAILOR MARS è la guerriera della fiamma e della passione.
Sailor Marte es la guerrera de la llama y de la pasiòn.

Carlo De Petris
SAILOR JUPITER è la guerriera del fulmine e del coraggio.
Sailor Jùpiter es la guerrera del rayo y del coraje.


SAILOR VENUS è la guerriera dell'amore e della bellezza.
Sailor Venus es la guerrera del amor y de la hermosura.












SAILOR URANUS è la guerriera del vento
Sailor Urano es la guerrera del viento.











SAILOR NEPTUNE è la guerriera dell'abbraccio e dell'acqua profonda.
Sailor Neptuno es la guerrea del abrazo y del agua profundo.

Serena









SAILOR PLUTO è la custode della porta del tempo ed è la guerriera della rivoluzione.
Sailor Plutòn es la guardiana de la puerta del tiempo y es la guerrea de la rivoluciòn.

Suysan




SAILOR SATURN è la guerriera della morte e della rinascita.
Sailor Saturno es la guerrera de la muerte y de la renacimiento.

18 commenti:

Federica ha detto...

io adoravo sailor mercuy perchè volevo i capelli blu!

Unknown ha detto...

mi sembra di non essere mai passata di qui ma questo medoto non è malaccio per chi ce se mette de tigna io a mala pena conosco il francese .... cmq ti faccio i miei in bocca a lupo ciao Marianna

Serena ha detto...

Non ho mai visto Sailor Moon...sì certo, qualche volta di sfuggita...mmmmm...non saprei...se devo scegliere tramite la tua descrizione, scelgo Sailor Neptune ^_^

Suali ha detto...

Mi piace questo metodo per imparare la lingua!
Anche la mia preferita era Sailor Mercury, per la inteligencia :)

Princesse ha detto...

mmmhhh... mai visto... ma a occhio e croce direi che mi piacerebbe essere Saylor Mercury... più per l'acqua che per la saggezza!!

Unknown ha detto...

Vengo per ringraziarti del tuo commento ...quello che hai scritto è bellissimo .

marcaval ha detto...

l'idea di sfruttare il blog per lo spagnolo è ottima e mi obbligherà in futuro a seguirti.
Ciao Marco

Io con me e me stessa ha detto...

Uff, non ho mai guardato Sailor Moon in vita mia .. piuttosto guardavo i Cavalieri dello Zodiaco :)

minerva ha detto...

Sailor Mercury, visto che non ho mai seguito Saylor Moon.
Però, se esistesse la custode del cibo sarei io...

Maruzza ha detto...

Mercury anche io...:)prova a tradurre anche qualche frase tipica eheheh

Unknown ha detto...

oh beh, sarei statA certamente una Sailor Mars: colore rosso + capelloni lunghi e lisci XD

Silvia ha detto...

Io ERO Sailor Mercury!!!! Da piccola ne ero convinta!!! (mi sarei voluta tagliare e tingere persino i capelli come lei!!!). Avevo l'orologio e la bamboletta!!! La adoravo, soprattutto perché caratterialmente sono molto simile a lei!!!

;-)

marge ha detto...

Vista la mia età non ho mai visto Sailor Moon ma da quello che hai descritto tu potrei essere SAILOR PLUTO

Federica ha detto...

@carlo: mi hai fatto troppo ridere! l'unico maschio che conosco che faceva la guerriera sailor era sailor mars... si vede che la sua foocosità piace a voi masculi ^_^

@silvia: io avevo la barbie di sailor mercury, mentre mia sorella sailor venus e avevamo una sailor moon in comune!

Silvia ha detto...

La barbie di Sailor Mercury è il mio più grande rimpianto "bambolesco" di quando ero piccola: potessi, me la comprerei adesso!!!!

;-)

Anonimo ha detto...

a me piace sailor Mars però non saprei... mi piace anche Saturn... quale sceliere?

Silvia ha detto...

Io mi rivedevo tantissimo in Sailor Jupiter!! Il carattere un pò da maschiaccio, la coda alta e la passione per la cucina!! :-)

DindoloM ha detto...

Ho visto adesso questo post e DEVO scrivere qualcosa!!! Io amavo questa serie... e mica ero tanto piccola quando la guardavo, anzi... mamma mia!! A casa di mia mamma ho ancora tre bamboline/miniatura di Sailor Moon, Principessa Serenity e Milord e dei disegni che mi fece un'amica artista, ho un disegno della Principessa Serenity che è alto un metro o forse anche di piú!! Io mi sentivo Sailor Moon e avevo il sogno di mascherarmi a carnevale da Sailor Moon...e la bambolina me la mettevo al collo tipo collanina... NO COMMENT!! Che ricordi...