20 aprile 2010

poliglotta



Quante millemila volte mi son lamentata qui del fatto che dovrei sapere meglio le lingue? oh non fa il caso che storciate troppo il naso: chi mi conosce in carne ossa mi sente ripetere sta manfrina molto molto più spesso!



Ora oltre a lamentarmi ho deciso di fare qualcosa: per l'inglese ho deciso che col Grillo d'ora in poi messaggeremo solo più in english... che fra l'uno e l'altra -senza offesa- non so chi sia messo peggio!


E lo spagnolo? in qualche modo dovrò pure riprenderlo no? soprattutto per quanto riguarda il mio mini-lessico! E qui ho avuto un'idea... e dovete aiutarmi voi!

no no, niente blog che si tinge di giallorosso (per la carità non ne sarei mai in grado) o bilingue... devo essere realista!

Cosa mi son studiata? ecco qui: riprendendo l'idea dell'openblog di AndreA che tanto mi piace: dopo avervi chiesto di dove siete, il vostro segno zodiacale o il vostro caffè preferito ora ve lo chiederò in spagnolo XD.


Domani troverete la prima di queste nuove puntate: spero servano a me per imparare qualcosa (in realtà il programma "voglio saper sputare due parole di spagnolo" comprende anche altre azioni parallele) e a voi per conoscere qualcuno con gusti simili ai vostri e qualche nuovo amico di mouse, anzi de ratòn!

2 commenti:

Kylie ha detto...

Me parece una buena idea chica.

Ma io ho fatto complessivamente 60 ore di spagnolo, faccio quello che posso...

Baci

katiu ha detto...

Hola chica!
Se vuoi un mio amico torinese ha appena studiato lo spagnolo per dare degli esami ;)