23 ottobre 2010

10 album

LaLunga mi ha passato su facebook questo meme ed io ho deciso di farlo sul blog: basta indicare 10 album musicali che sono importanti per noi senza stare troppo a pensarci.

  • 883, Hanno ucciso l'uomo ragno & adoravo cantare solo le parolacce per mandare in bestia mamma e nonna.
  • Laura Pausini, Le cose che vivi & il mio primo concerto
  • Alessandra Amoroso, Il mondo in un secondo & il regalo di questo compleanno
  • Aqua, Aquarium & la scoperta di Mtv
  • Ska-p, Que corra la voz!! & le primissime manifestazioni.
  • Gigi D'Alessio, Il cammino dell'età & il mio vizio gigantesco vizio trash
  • Operazione Trionfo & la colonna sonora della mia maturità (ma a mia discolpa posso dire che non era mia!)
  • 99 posse, NA9910° & il mio periodo eccessivamente sinistro (col senno di poi)
  • Jovanotti, Lorenzo 1990-1995 & l'inizio di un grande amore (quello per lui chiaramente)
  • Canzoni di Natale & l'attesa febbrile per tirarlo fuori che si ripete ogni anno
A chi lo passo? A chiunque abbia voglia, ma in particolare a Serena, che ama tanto la musica, ed ad Elisa, con cui condivido la passione per Laura.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

devo dire che ho scoperto che ascolti giGGi troppo tardi, quando ormai imi ero affezionata a te. tornassi indietro.... ;P

Elisa ha detto...

Bello sto post!! Mi piace... lo farò anch'io presto!!
Abbiamo un po' di musica in comune!! :)

Serena ha detto...

Ti prometto che cercherò di farlo al più presto...bellissimo ma complicato!!

Io con me e me stessa ha detto...

Bello, mi sa che mi cimenterò anche io in questo meme :)

Anonimo ha detto...

non ho resistito... ho fatto anch'io questo meme :)

Poko Style ha detto...

Oddio oddio..quanti ricordi!
Hanno ucciso l'uomo ragno, Laura Pausini, gli Aqua... praticamente la mia adolescenza! :D

Stefania di PokoStyle
http://pokostyle85.blogspot.com/