29 ottobre 2010

Lo so

è qualche giorno che penso ad E.T.
E.T, l'extraterrestre.

Quando ero piccola non so quanti milioni di volte l'ho guardato.
Poi mi è rimasta la voglia di vederlo ancora una volta, ma non me la sono più sentita. e non me la sento tutt'ora.

Lo sapevo qual'era la cosa giusta da fare. l'ho sempre saputo.
e lo so anche ora.
Lo so che è giusto lasciare tornare ET a casa. come lo so che è giusto che Mowgli saluti Baghera e Baloo. Lo so, merda se lo so. Cosa sarebbe giusto.

Ma niente!, io non sono capace di lasciare andare ET. Io sono come Elliot, io chiedo di restare. Non sono capace di allargare la mano, di lasciare andare e di salutare con quella mano.

e lo so che sono egoista, lo so. perchè lo so che non è la cosa giusta.



 ... le persone, quando tengono qualcuno per la mano, finiscono sempre per stringerla troppo forte.
[Banana Yoshimoto, Chie-Chan e io]

12 commenti:

Stefania248 ha detto...

Ricambio la visita e ti lascio
questa splendida citazione che dice tutto.

:)

Napalm ha detto...

Fai bene,secondo me, fin quando puoi tenerla la mano tienila stretta a te! C'è di sicuro un motivo che fa si che tu desideri di tenerla e non è di sicuro di poco conto. Complimenti per il blog,ti seguirò con piacere. A presto.

Anonimo ha detto...

Se fosse facile lasciare andare.. Io et non l'ho mai visto però magari lui ha avuto piacere nel sentirsi dire Resta, perché veniva da qualcuno che gli voleva bene.

Federica ha detto...

ET è stato il primo film per cui ho pianto, ero al cinema avevo 6 anni, da un lato avevo mia sorella dall'altro uno sconosciuto. Mi ricordo benissimo avevo un nodo in gola e le lacrime agli occhi ma non capivo il perchè..non ero mica caduta!! Mi vergognavo da matti!

Unknown ha detto...

ei passa da me nel mio post, "gatto" ha detto una cosa carina proprio a te che io condivido baciotto!!!

marge ha detto...

Bellissima la citazione di Banana Yoshimoto,è difficile lasciare andare via qualcuno a cui si vuokle bene...anche io sono come te!

Io con me e me stessa ha detto...

E' sicuramente difficile lasciare andare qualcuno a cui si vuole bene, ma credo che sia giusto, se veramente si ama qualcuno, lasciar la libertà di fare e decidere e vivere volando da solo.
Si può viaggiare su strade parallele, si può viaggiare su strade che ad un certo punto si allargheranno e si reincontreranno solo dopo innumerevoli curve .. ma non si può vivere viaggiando perennemente per mano ad un altro.

ET và lasciato andare, perchè tanto rimane sempre nel ns cuore .. no?

Maruzza ha detto...

ah et telefono casa...certi lacrimoni...

Simo ha detto...

Dolcissimo ET!!
Pensa che se fosse rimasto sulla Terra lo avrebbero soppresso e vivisezionato, poi imbalsamato e messo in un museo....dai, in fondo è stato meglio così, su, su... :D

Simo ha detto...

Non c'entra niente, però a me strazia ogni volta il Piccolo Principe....

AurynKK ha detto...

Bagheera e Baloo? non sarai mica scout???

Federica ha detto...

@ aurinkk: no solo una che ha visto tante volte il libro della giungla e tutte le volte finiva in una valle di lacrime :)