21 giugno 2012

Gelato al...

Io sono la persona più abitudinaria del mondo. Tanto per fare un esempio: i gusti del gelato.

Mia mamma racconta che quando eravamo piccine io e mia sorella in gelateria ci facevamo leggere svariate volte tutti i gusti e poi tutte le volte una diceva "fragola e cioccolato", l'altra non convinta se li faceva rileggere ancora per poi dire "cioccolata e fragola".
Quasi sempre ancora adesso prendo i soliti due gusti, al massimo se voglio "farlo strano" mi spingo fino alla nocciola, ai frutti di bosco o al cocco e poco oltre.

Sabato sera però, su consiglio di mia sorella, mi son buttata su un gusto-novità e me ne sono innamorata: torta paradiso, mamma che bontà!!!

E voi avete un gusto di gelato "strano" ma buonissimo che trovate solo in qualche gelateria?
Presa da un attacco di rimorso perché non mi ricordo più una cippalippa di inglese e spagnolo farò il solito giochino delle traduzioni...

Federica --> torta paradiso - heaven cake - torta paraìso











Elio --> liquirizia - liquorice - regaliz







Silvia --> banana - banana - plàtano









Silvia --> puffo - smurf - pitufos









Katiu --> Cassata










Katiu, Auryn --> Tiramisù











Serena --> nocciotella









Carlo --> cioccolato "foresta" - chocolate - chocolate








Auryn --> noce - walnut - nuez









Auryn --> cioccolato kinder - chocolate - chocolate






Strawberry --> yogurt con miele e noci - yoghurt with honey and walnut - yogur con miel y nuez






12 commenti:

Elio ha detto...

Gelato alla liquerizia, ma solo ogni tanto, perché preferisco anch'io restare sui classici.
Sono risalito a molti post precedenti ed ho passato piacevolmente il tempo leggendo i tuoi commenti. Mi sono fatto anche due risate leggendo quello sui bambini.
Un amichevole saluto.

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

I miei gusti preferiti? Banana e cioccolato ovviamente! Il gusto banana però non ce l'hanno tutti, faccio molta fatica a trovarlo. E poi... il gusto puffo (che ormai non si trova quasi più!).

Sara Pugliese ha detto...

Assolutamente abitudinaria! Nocciola, limone o stracciatella.

Io con me e me stessa ha detto...

Io sono una che cambia sempre, è raro che prenda due volte di seguito gli stessi gusti :)

L'ultima volta, in pausa pranzo con una collega, ho preso un enorme cono al gusto di tiramisù e cassata.

Serena ha detto...

mmmm....gusto strano la "nocciotella", una bontà di nocciola-nutella....

Unknown ha detto...

Se devo dirti quali preferisco ... ti direi che oscillo fra il reparto rinfrescante (cocco, melone, menta, pesca) e quello rifocillante (Pistacchio, cioccolato fondente, cioccolato alla cannella*, cioccolato foresta*...)


*questi due non so se ci sono in giro, io li prendo in una gelateria ben precisa a Napoli

Se invece vuoi il gusto dal nome più insolito che ho mai visto ... dire iche "Desiderio d'estate" li batte tutti! (una specie di sorbetto al limone lischiato con altra roba bianca e gialla XD )

Federica ha detto...

@carlo: quello alla cannella l'ho già visto in giro, mentre quello foresta ho fatto una ricerca su internet ed è proprio vostro: un'altra cosa da assaggiare se verrò a napoli :)

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

anch'io sono super abitudinaria per i gusti del gelato.

anche se, ogni volta, leggo tutti i gusti desiderosa di provarli

http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

Auryn ha detto...

tiramisù
noce
cocco
kinder
ma mai mescolare!!! :-)

Sabina Fragola ha detto...

Oddio i gelati sono una delle cose più belle dell'estate....
A Bologna c'è una gelateria che dà ai gusti nomi stranissimi...uno dei miei preferiti è "che fatica farlo" che è un tripudio di crema cioccolato e mini bigné...una roba leggera insomma...
a Torino ho invece scoperto da poco il gusto yogurt con miele e noci ed è già il mio preferito!! ^^

Pupottina ha detto...

non ho preferenze anche se a volte risulto abitudinaria ma nei miei gusti rientra qualsiasi gusto goloso

Anonimo ha detto...

stracciatella!
oppure Eroe dei due mondi, ma solo chi ha avuto la fortuna di mangiare il gelato di Mondi a Roma può capire!