08 febbraio 2014

Apocalypse now - il tema d'italiano

U. ha 11 anni e un tema da fare: La mia più grande paura.

La sua più grande paura è la professoressa d'italiano, ma pare non lo voglia scrivere. Fifone sì, ma mica scemo!
Vagliamo velocemente insieme altre ipotesi: il buio? è da bambini piccoli, gli zombie e i mostri? mica esistono sul serio... Boh guarda pensaci e inizia a scrivere qualcosa U, se no ti faccio rimanere fino all'ora di cena qui solo con me a fare i compiti di tutta la settimana... e vedrai che paura!

Il tema quando torno è più o meno così:
La mia più grande paura è l'Apocalisse perché non voglio morire giovane e voglio vivere tutta la mia vita. Secondo me nell'Apocalisse ci saranno eruzioni, terremoti... [seguono mille mila sventure tranne la pioggia di cavallette].

-Scusa U., ma son 6 righe... mica puoi fare un tema di 6 righe?
-Posso aggiungere cosa vorrei fare se proprio arriva l'Apocalisse?
-Basta che scrivi qualcos'altro U, datti una mossa!

Se proprio deve arrivare l'Apocalisse io spero di star giocando alla playstation.

Quando si dice aver valori veri e le idee chiare nella vita!


9 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

... e speriamo che abbia anche salvato il progresso del gioco della Play, altrimenti son guai :)

MikiMoz ha detto...

Poteva terminare con "... io speriamo che me la cavo!" :)

Moz-

maris ha detto...

Ma è un mito questo ragazzino!! :D

Princesse P ha detto...

poverino, è così angosciato dall'apocalisse che non riesce più a pensare ad altro! c'è da capirlo!

Sara ha detto...

i miei compagni di scuola ed io facevamo a gara a chi scriveva di più...

Maruzza ha detto...

ahahaha però dai,pensa una cosa,ha una discreta capacità di sintesi XD

la Cri ha detto...

Bhè, il tema sarà anche corto, ma ha espresso il concetto molto chiaramente.. ;D

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Almeno ha le idee chiare.
Serena giornata.

MagicamenteMe ha detto...

geniale :D