Il musical: ovvero I Miserabili senza Victor Hugo!
Perché che la storia fosse bellissima ce ne siamo accorte tutte e tutte mi sa che ci siamo innamorate di Jean Valjean, ma abbiamo avuto qualche piccolo problemino con Hugo-Sugo e la sua mania di sbrodolare sempre e comunque.
Mi son preoccupata quando ho detto alla mia amica Ila "Eh ma va troppo veloce": ormai forse mi ero abituata ai ritmi ottocenteschi. Tanto per tranquillizzarvi nelle fogne di Parigi ci si sta solo un attimo, il tempo di un tuffo nella m***e e sei già fuori dal tunnel/cloaca.
Certo, questo fa perdere un po' di spessore ai protagonisti e non so se chi non ha letto il libro riesce a capire bene cosa succede. Di Marius, per esempio, non si sa nulla del suo legame con i Thénardier oppure tutta la parte del convento viene saltata a piè pari e secondo me non si capisce pienamente il tipo di legame che Jean stringe con CosettA.
Ci sono invece dei passaggi che nel film migliorano alla grande: per esempio le barricate io le avevo trovate infinite nel libro ma nel film si fanno veramente avvincenti.
Il vero pezzo forte del film sono le canzoni: io è da stamattina che canto Do you hear the people sing? e mi sto ascoltando tutte le canzoni su spotify!
Bellissima ed emozionante la Eponine del film, proprio come Gavroche.
Che ve lo dico a fare che mi son commossa più di una volta!
Strepitosa l'interpretazione di Anna Hathaway: mi ha fatto venire i brividi quando è costretta a prostituirsi!
Inutile dirvi che alla fine quando Jean muore e la nostra Fantine torna a prenderlo con sé ero in una valle di lacrime!
Credetemi, è un film strepitoso!
E nemmeno a farlo apposta la mia amica Ila ha portato un dolce che non poteva essere più azzeccato per l'occasione: un gdl promosso da Strawberry non poteva che finire con un enorme fragolone!
3 commenti:
mmm.. che buono. ottimo direi
maurizio
Il dolce m'attira molto (ho appena mangiato il Piedone Algida, fragolosoooo!), il film non so :p
Moz-
Ottimo il dolce. Per il film ci penserò.
Buona domenica.
Bacio
Posta un commento